BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 16 dicembre 2021

Violetta Silvestri

16 Dicembre 2021 - 11:47

condividi

Diretta streaming BCE e conferenza stampa di Christine Lagarde oggi, giovedì 16 dicembre. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 16 dicembre 2021

Diretta streaming BCE: dove vedere la conferenza stampa di Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea?

Sul meeting di oggi, giovedì 16 dicembre, vi è attesa soprattutto sulle parole che la governatrice pronuncerà dinanzi ai giornalisti alle 14.30.

Dopo la conferma del tapering da parte della Federal Reserve, che probabilmente procederà con tre tagli dei tassi nel 2022, i riflettori si accendono su Francoforte: quanto “dovish” resterà l’istituto europeo?

Le attese indicano una politica ancora accomodante, con la conferma della fine del PEPP a marzo e l’incognita su cosa accadrà dopo.

Gli analisti si aspettano indicazioni dalle parole di Lagarde, che dovrebbe confermare rialzo dei tassi non prima del 2023 e inflazione transitoria.

Money.it seguirà l’evento in diretta tramite aggiornamenti tradotti in italiano.

I canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming BCE della conferenza non mancheranno.

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta streaming

La domanda che molti si pongono è la seguente: dove vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde che seguirà la riunione BCE di oggi?

Questo il link ufficiale per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle novità dell’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 16 dicembre 2021.

Come di consueto la conferenza stampa di Christine Lagarde in BCE inizierà in diretta streaming alle ore 14:30 di oggi, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione delle decisioni sui tassi di interesse.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.