Risultati concorso funzionari giudiziari: online il punteggio

Concorso per funzionari giudiziari, dopo settimane di attesa, ecco i risultati ufficiali. Qui come e dove prendere visione del proprio elaborato e calcolare il punteggio.

Risultati concorso funzionari giudiziari: online il punteggio

Finalmente sono stati pubblicati i risultati definitivi e ufficiali del concorso per funzionari giudiziari per quanto riguarda la prova preselettiva. Vi hanno preso parte 33.317 candidati, per un totale di 2.329 messi al bando.

Lo scorso 21 novembre, l’ente organizzatore RIPAM aveva pubblicato le graduatorie non definitive che, invece, adesso sono state aggiornate.

Per conoscere il proprio punteggio bisogna collegarsi al sito RIPAM ed effettuare il log in inserendo le credenziali di accesso. A partire da oggi si potrà prendere visione dell’elaborato, del fascicolo delle domande e della griglia ove sono riportate le risposte corrette.

Ricordiamo che il punteggio della prova preselettiva è attribuito con i criteri seguenti:

  • + 1 (più uno) risposta esatta
  • 0 (zero) mancata risposta o risposta multipla
  • - 0,33 (meno 0,33) risposta errata

Adesso c’è grande attesa per le date della seconda prova, quella scritta, che verrà comunicata con un preavviso di soli 15 giorni dalla data stabilita nel decreto ministeriale. Quindi si consiglia di iniziare subito a studiare.

Ecco come e dove prendere visione del punteggio ottenuto.

Risultati definitivi concorso funzionari giudiziari: dove e come consultarli

Sono passati più di due mesi ormai dalla conclusione della prova preselettiva del concorso per funzionari giudiziari; ed oggi, finalmente, sono disponibili i risultati definitivi.

Ciascun candidato potrà prendere visione di:

  • elaborato personale;
  • fascicolo delle domande;
  • griglia con le risposte esatte.

Vediamo come fare. Gli aspiranti funzionari che si sono registrati sul portale StepOne 2019 possono accedere ai risultati sul sito www.ripam.cloud, effettuando il log in con codice fiscale e i dati inseriti al momento della registrazione. Una volta entrati bisogna selezionare il concorso e clicca su “Giustizia”.

Invece i candidati che non sono registrati su StepOne 2019 possono controllare la graduatoria sul link che riceveranno al proprio indirizzo email e quindi procedere alla registrazione sul portale StepOne 2019

Come precisato nel bando, il punteggio della prova preselettiva è stato attribuito come segue:

  • + 1 risposta esatta
  • 0 mancata risposta o risposta multipla
  • - 0,33 risposta errata

Attenzione: per calcolare il punteggio esatto le domande errate con segno negativo devono essere sottratte al totale delle risposte esatte e non da quello delle risposte date, altrimenti il risultato risulterà incongruente.

Per ogni altro tipo di chiarimento, si rimanda a concorsigiustizia@formez.it

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Concorsi pubblici

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.