Quando c’è il sorteggio gironi Champions League? Orario, diretta TV e streaming

Alessandro Cipolla

26 Agosto 2021 - 07:57

condividi

Scocca l’ora del sorteggio dei gironi della Champions League 2021/2022: quando si terrà la cerimonia, l’orario e dove potrà essere vista la diretta TV e streaming.

Quando c'è il sorteggio gironi Champions League? Orario, diretta TV e streaming

Quando ci sarà il sorteggio dei gironi della Champions League 2021/2022? Cresce infatti l’attesa per l’evento che interesserà per quanto riguarda le squadre italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta.

L’appuntamento è per le ore 18 di oggi di giovedì 26 agosto, con il sorteggio che si terrà a Istanbul. Terminati gli spareggi si è così delineato il quadro delle partecipanti a questa edizione della Champions League.

Dopo la vittoria dello Scudetto, l’Inter torna a essere testa di serie facendo di conseguenza scivolare in seconda fascia la Juventus. Per l’Atalanta, alla sua terza partecipazione consecutiva in Champions, ci sarà la terza fascia mentre per il Milan, da tempo assente, sarà inevitabile la quarta fascia.

Vediamo allora dove sarà possibile vedere il sorteggio dei gironi Champions League, con la cerimonia che come ormai da tradizione sarà trasmessa sia in diretta TV sia in diretta streaming.

Sorteggio gironi Champions League: dove vederlo in diretta TV e streaming

La cerimonia del sorteggio dei gironi della Champions League da anni è diventata una sorta di evento, che quest’anno si terrà a Istanbul dopo che la città turca, causa Covid, non ha potuto ospitare la finale 2021.

L’inizio è previsto per le ore 18 di giovedì 26 agosto, ma si dovrà aspettare un po’ prima dell’inizio del sorteggio vero e proprio: come da tradizione, prima verrà celebrato il vincitore della scorsa edizione e poi saranno assegnati i vari premi.

A prescindere dall’orario del sorteggio vero e proprio, l’inizio della diretta TV è comunque prevista per le ore 17.45 per quanto riguarda Sky Sport 24 (canale 200 del satellite), mentre sul canale 20 del digitale terrestre le trasmissioni inizieranno in chiaro qualche minuto prima.

Per quanto riguarda lo streaming, il sorteggio dei gironi Champions sarà trasmesso in diretta anche tramite la piattaforma Sky Go, su NOWTV, sull’app Mediaset Infinity e infine sul sito dell’UEFA e su quello di Sportmediaset.

Tutto deciso da tempo per la Fascia 1 dove saranno presenti Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Inter, Lille, Manchester City, Sporting Lisbona e Villarreal. Definita anche quella che sarà la Fascia 2 con Barcellona, Borussia Dortmund, Juventus, Liverpool, Manchester United, PSG, Real Madrid e Siviglia.

Sono invece Ajax, Atalanta, Benfica, Lipsia, Porto, Salisburgo, Shakhtar e Zenit San Pietroburgo le squadre sicure di essere in Fascia 3, mentre in Fascia 4 ci sono Besiktas, Bruges, Dinamo Kiev, Young Boys, Malmoe, Milan, Sheriff Tiraspol e Wolfsburg.

Iscriviti a Money.it