Home > Altro > Archivio > Quali sono i migliori Windows Phone 8 del 2013? Eccoli, ve li presentiamo

Quali sono i migliori Windows Phone 8 del 2013? Eccoli, ve li presentiamo

mercoledì 27 marzo 2013, di Vittoria Patanè

Al giorno d’oggi, quando si parla di smartphone, le discussioni si fanno sempre più accese. Tra i sostenitori di Android e quelli di iOS è guerra aperta. Ore ed ore a parlare, a cercare di capire se sia meglio l’uno o l’altro e quale, tra i due sistemi operativi, sia più aggiornato, utile, funzionale, ecc., ecc., ecc.

In pochi tengono però in considerazione una cosa: la battaglia per accaparrarsi il mercato dei dispositivi mobili oggi non si gioca più su due fronti, bensì su tre. A Minacciare lo stradominio di Apple e Google ci pensa Microsoft con il suo Windows Phone 8.

La società statunitense infatti, grazie ad attente collaborazioni con le varie case produttrici, Nokia in primis, sta pian piano recuperando sulle due Big e Windows 8 si appresta a diventare il terzo sistema operativo al mondo. Se dovessimo accostare il mercato del mobile ad una figura mitologica, oggi questa sarebbe sicuramente Cerbero, il famoso mostro a tre teste.

Date queste considerazioni, ci sembra giusto quindi ricordare agli utenti quali sono i migliori device che utilizzano Windows Phone 8 e quali, nel corso dell’anno in corso, saranno gli smartphone Windows 8 del 2013.

Nokia Lumia 920

Il top di gamma della casa finlandese, dotato di sistema operativo Windows 8, è senza dubbio uno dei prodotti di maggior qualità presenti sul mercato.
È uno smartphone che punta molto sul reparto fotografico, grazie alla tecnologia PureView di Nokia e alla fotocamera da 8,7 megapixel con ottica Carl Zeiss, stabilizzatore di immagine e filmati video Full HD. Dispone inoltre di processore dual-core da 1,5 Ghz, sistema operativo Windows Phone 8, 1 GB di RAM, display touchscreen da 4,5 pollici con risoluzione 1280x720 pixel e con vetro Corning Gorilla, memoria interna di 32 GB, fotocamera frontale da 1,2 megapixel, connettività Wi-Fi e NFC, supporto banda LTE, Tecnologia Bluetooth, GPS con funzionalità avanzate e diverse funzioni innovative come Nokia City Lens e la ricarica della batteria wireless.

Il prezzo supera i 550 euro, ma se avete soldi da spendere, è sicuramente un ottimo prodotto da acquistare.

HTC 8X

Altra società che utilizza Windows 8 è l’HTC. Tra i vari dispositivi che hanno in dotazione il sistema operativo di Microsoft, troviamo HTC 8X. Vincitore del Red How Award 2013 per il design, ha uno schermo con 1280x720 pixel di risoluzione su 4,5” di diagonale; la tecnologia super lcd 2 assicura colori brillanti e un buon angolo di visione. Funzionalità e prestazioni sono quelle del Lumia 920 di Nokia, e la piattaforma di base in fondo è la stessa. È dotato di un sensore da 8 Mpixel retroilluminato e ottiche con apertura f/2.0 e di un programma per l’ottimizzazione delle foto. Caratteristica fondamentale è la funzione Beats Audio.

Prezzo: 450 euro.

Samsung Ativ S

Anche Samsung, per una volta, ha rinunciato ad Android e si è dotata di Windows 8 con l’Ativ S. Il display touchscreen capacitivo e multitouch è di 4,8 pollici ed è dotato della tecnologia Super AMOLED. La risoluzione HD è pari a 1280×720 pixel, mentre l’hardware è composto da un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960, supportato da 1GB di memoria RAM con 16GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per la microSD fino a 32GB.
Dotato di un reparto connettività completo di connessione HSDPA fino a 42 Mbps e di HSUPA fino a 5,76 Mbps con Wi-FI 802.11 a/b/g/n, Bluetooth in versione 3.0 e chip NFC integrato, il Samsung Ativ S presenta inoltre una fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED e Autofocus che registra video in FULL HD a 1080p, e con una fotocamera anteriore da 1,9 megapixel.

Prezzo: 450 euro.

Nokia Lumia 820

L’altro prodotto di punta di Nokia è il Lumia 820. È dotato di un display touchscreen capacitivo e multitouch da 4,3 pollici con tecnologia OLED ClearBlack e con risoluzione WVGA pari a 800×480 pixel. Integra un processore dual core da 1.5GHz, e può vantare una fotocamera da 8 megapixel con obiettivo Carl Zeiss e dotata di Doppio Flash LED e di Autofocus. 1GB di memoria RAM e con 8GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per la microSD fino a 32GB.

Prezzo: 390 euro.

Nokia Lumia 720 e 520

Per le informazioni complete sui due smartphone di fascia media di nokia guardare qui: /Nokia-Lumia-520-e-720-prezzi

Nokia Lumia 620

Ecco la recensione completa: /Nokia-Lumia-620-caratteristiche-e

HTC 8S

Smartphone di fascia media con sistema operativo Windows Phone 8. È dotato di un display touchscreen capacitivo con supporto al Multitouch, grande 4 pollici con la tecnologia Super LCD e con una risoluzione WVGA pari a 800×480 pixel. Possiede un processore Dual-Core Qualcomm Snapdragon S4, supportato da 512MB di memoria RAM e da 4GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore è di 5 mp con Autofocus e Flash LED in grado di registrare video in HD a 720p. Vanta inoltre l’ottimizzazione audio offerta da Beats Audio.

Prezzo: 240 euro.

Huawei Ascend W1

È uno dei più economici smarphone che utilizzano la tecnologia Windows 8, ha un processore Qualcomm dual-core da 1,2GHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria, espandibile fino a ulteriori 32GB tramite microSD. È dotato di una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e di una anteriore da 0,3. Sul fronte della connettività, l’Ascend W1 vanta una velocità di download HSPA+ da 21Mbps (e 5,76Mbps in upload). La batteria, infine, è da 1950 mAh.

Prezzo: 199 euro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.