Azioni Prysmian in rialzo: riparazione Western Link completata entro maggio

Entro la fine del mese saranno concluse le riparazioni di Western Link. Azioni Prysmian in rialzo a Piazza Affari.

Azioni Prysmian in rialzo: riparazione Western Link completata entro maggio

Entro la fine del mese, le riparazioni al collegamento Western Link dovrebbero essere completate. È quanto risulta dal sito di Western Link, il cavo sottomarino che collega Scozia e Galles realizzato da un consorzio formato da Siemens e Prysmian.

La notizia sta spingendo le azioni del gruppo italiano in rialzo, poco prima del giro di boa, di 2 punti percentuali a 17,225 euro (+2,01%). Al momento il Ftse Mib quota 21.489,26 punti, +0,37%.

Negli ultimi tre mesi le azioni Prysmian hanno perso il 10% mentre rispetto a un anno fa valgono il 30% in meno.

Prysmian: riparazioni concluse entro fine maggio

“Dopo un sopralluogo sui sistemi di protezione di Western Link lo scorso 6 aprile 2019, le navi e gli ingegneri specializzati si trovano ora nella sede del guasto per riparare una sezione del cavo”, riporta la nota di Western Link.

Localizzato il luogo dell’incidente: nel Mare d’Irlanda, a circa 150 km da Hunterston, nell’Ayrshire.

“Possiamo anticipare che la riparazione sarà conclusa entro la fine di maggio”.

Prysmian: sistema fuori servizio un mese fa

Poco più di un mese fa, lo scorso 8 aprile, la società del settore dell’impiantistica aveva annunciato un avaria al sistema di protezione Wester Link (Prysmian: il titolo scivola in after-hours sulla scia dei problemi a WesterLink).

“Durante l’esecuzione di ulteriori commissioning test il sistema di protezione del collegamento si è attivato mettendo il sistema fuori servizio; sono state prontamente avviate le attività di investigazione necessarie per verificare il problema”.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Prysmian S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.