Pokemon Shuffle disponibile per Android e iPhone. Perché scaricarlo?

Pokemon Shuffle: il famoso videogioco per il Nintendo 3DS è disponibile anche su smartphone e tablet. Conviene scaricarlo? Prezzo, caratteristiche e novità.

Pokemon Shuffle, disponibile su iOS e Android il primo videogioco della serie Pokemon compatibile con smartphone e tablet.

In attesa dell’uscita di Pokemon GO! e dei festeggiamenti per i vent’anni dalla realizzazione del primo videogioco dei Pokemon, c’è una notizia molto importante per i fan della serie giapponese.

Per la prima volta, infatti, un videogioco dei Pokemon è disponibile su un dispositivo che non appartiene alla Nintendo (dopo Pokemon GCC che comunque è compatibile solamente con iOS). Si tratta di Pokemon Shuffle Mobile, il videogioco che riprende le caratteristiche di quello disponibile per il Nintendo 3DS.

Di cosa tratta Pokemon Shuffle? Il nuovo videogioco disponibile per i dispositivi mobili Android e iOS sarà apprezzato anche dagli utenti che non sono dei fan dei Pokemon, poiché offre un’esperienza di gioco molto simpatica.

Inoltre, il download di Pokemon Shuffle è gratuito e questo incentiverà gli utenti a provare il nuovo videogioco.

Pokemon Shuffle, qual è lo scopo del gioco?

Pokemon Shuffle è un puzzle game, poiché lo scopo di ogni partita è di allineare tre o più Pokemon presenti nella griglia di gioco.

La modalità di gioco quindi è simile a quella del famoso Candy Crush Saga, ma con qualche differenza.

In Pokemon Shuffle infatti, ogni raggruppamento di Pokemon permette al giocatore di potenziare i propri attacchi nei confronti dei punti vita dell’avversario. In ogni sfida il Pokemon avrà a disposizione un numero limitato di mosse che oltre ad influire sulle strategie di gioco andrà a consumare un cuore che si ricaricherà col tempo.

Alla fine di ogni livello il giocatore avrà la possibilità di catturare un Pokemon selvatico e il suo scopo sarà quello di fargli accumulare esperienza. Solamente così si potrà ricorrere ad una megaevoluzione per superare i livelli più difficili.

Inoltre, Pokemon Shuffle permette anche di interagire con i propri amici tramite Facebook. Infatti, è possibile inviare ai contatti un piccolo minicuore che sommato ad altri quattro ne forma uno completo da utilizzare per giocare il livello successivo.

Pokemon Shuffle è completamente gratuito?

Pokemon Shuffle è scaricabile gratuitamente dall’App Store e dal Play Store. Il nuovo videogioco, inoltre, è disponibile in italiano e questo è un motivo in più per installarlo.

Nonostante il download di Pokemon Shuffle sia gratuito, nel videogioco sono presenti alcuni acquisti in app. Tuttavia, nel corso del gioco è possibile accumulare anche una valuta gratuita e utilizzarla per l’acquisto dei cuori che si ricaricano col tempo.

Conviene scaricare Pokemon Shuffle? Il nuovo videogioco dei Pokemon disponibile per i dispositivi mobile è adatto sia per gli adulti che per i bambini. La grafica è ben sviluppata a riproduce fedelmente le animazioni e i personaggi che hanno caratterizzato la serie TV dei Pokemon.

Questa caratteristica rende l’esperienza di gioco molto simpatica e per questo motivo Pokemon Shuffle si pone come un ottimo passatempo per chi sta ricercando un gioco semplice ma divertente.

Naturalmente non si tratta di Pokemon GO!, che è uno dei videogiochi più attesi del 2016, ma nell’attesa della sua uscita perché non divertirci con Pokemon Shuffle?

Se avete ancora qualche dubbio su Pokemon Shuffle, vi consigliamo di vedere il suo video di presentazione:

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Smartphone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.