Da Strasburgo alla Capitale, PiazzaPulita torna sull’attualità con Beppe Sala e Virginia Raggi

Elisabetta Scuncio Carnevale

13/12/2018

Questa sera su La7, a PiazzaPulita, la trasmissione di attualità condotta da Corrado Formigli, andranno in onda le interviste ai sindaci Raggi e Sala

Da Strasburgo alla Capitale, PiazzaPulita torna sull’attualità con Beppe Sala e Virginia Raggi

L’attentato a Strasburgo, con il terrorista Cherif Chekatt ucciso in un blitz, le condizioni critiche di Antonio Megalizzi il giovane giornalista che, da giorni, lotta tra la vita e la morte; e ancora lo scontro tra Roma e Bruxelles sulla Legge di Bilancio e le proteste che stanno investendo la Francia e il suo presidente Macron.

Sono questi alcuni dei temi di cui si è occupato, questa sera, Corrado Formigli, tornato su La7 con una nuova puntata di PiazzaPulita.

Formigli ha voluto lanciare un in bocca al lupo al giovane cronista italiano in coma farmacologico, dopo essere stato gravemente ferito nell’attacco ai mercatini di Natale. Megalizzi è stato colpito con un proiettile alla testa dall’attentatore. Non può essere operato.

“Quando l’ho conosciuto mi ha raccontato il suo sogno di fare il giornalista”,

ha detto il presentatore, che poi ha aggiunto: “Forza Antonio”.

Virginia Raggi e Beppe Sala ospiti di PiazzaPulita

A seguito dell’incendio divampato nei giorni scorsi al Tmb Salario, il Comune di Roma sta lavorando per risolvere e prevenire l’emergenza rifiuti. Il rogo ha reso inutilizzabile l’impianto, attualmente sotto sequestro. Ne ha parlato Virginia Raggi a PiazzaPulita.

“Il Tmb Salario non riaprirà più. L’incendio di ieri lo ha reso inutilizzabile e non è economicamente vantaggioso ristrutturarlo. Avevamo già in programma di chiuderlo nel 2019, al massimo entro il 2020”,

ha fatto sapere la sindaca di Roma, che è stata ospite della trasmissione insieme al collega di Milano, Beppe Sala.

Virginia Raggi si è detta preoccupata come madre e molto arrabbiata come cittadina per i dati diffusi dall’Arpa sull’allarme diossina, sprigionatasi nell’aria dopo l’incendio.

Poi un passaggio sugli ultrà tedeschi, arrivati nella Capitale per Lazio-Eintracht, che hanno messo in ginocchio il centro di Roma. “Gli hooligan non li vogliamo più. I tifosi sono i benvenuti, ma le bestie no”, ha commentato.

Sulla necessità di lavorare per risolvere i problemi della Capitale, in primis quello dei rifiuti, ha poi detto:

“So che c’è ancora tantissimo da fare, è un cambiamento che sono determinata a portare avanti”.

Un percorso che, secondo la sindaca Raggi, in questi anni è stato ostacolato. Sala, dal canto suo, ha sottolineato la necessità di avviare un dialogo con il Movimento 5 Stelle.

PiazzaPulita ha realizzato, la scorsa settimana, uno share del 6,21% con una media di 1.072.000 telespettatori. Un successo che gli autori, e tutta la redazione, sperano di replicare anche nelle prossime puntate.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it