Petrolio: l’opportunità di investimento migliore sul mercato, ecco perché - Ted Izatt

Investire sul petrolio: l’opportunità migliore in questo contesto di mercato secondo l’analista Ted Izatt. Ecco perché.

Il petrolio è l’opportunità di investimento migliore in questo contesto di mercato, secondo l’analisi di Ted Izatt della SDKA International.

«La mia opinione è che il crollo del prezzo del petrolio sta rappresentando una delle più grandi opportunità di investimento della nostra vita, di questa generazione»

ha detto alla CNBC.

Il prezzo del petrolio è in rialzo, portando la quotazione al di sopra di quota 39$ al barile, anche se ancora molto vicina ai minimi di 6 anni e mezzo.

Izatt spiega che i grandi paesi produttori di petrolio, come l’Arabia Saudita e Venezuela, stanno subendo le conseguenze dei prezzi troppo bassi e alla fine saranno costretti a ridurre la produzione. Nel frattempo, anche molte compagnie petrolifere americane vedranno aumentare le difficoltà sul mercato.

La chiave per avere successo e cogliere l’opportunità di investimento sul petrolio è comprendere le dinamiche sui flussi di utili delle aziende nel settore petrolifere per anticipare quali sono quelle che sopravviveranno e quelle che riusciranno anche a crescere.

Izatt aggiunge inoltre che gli investitori che iniziano ad esporsi sulle società che sembrano abbastanza forti da sopravvivere con i prezzi del petrolio ai livelli attuali «stanno per fare un sacco di soldi

Prezzo del petrolio in via di stabilizzazione in inverno
Francisco Blanch, responsabile del settore ricerca sulle materie prime alla Bank of America Merrill Lynch, ha riferito che i prossimi mesi invernali dovrebbero concedere una certa stabilità ai prezzi del petrolio.

La bottom line potrebbe essere raggiunta nelle prossime settimane, per poi vedere i prezzi del petrolio tornare a salire verso la fine dell’anno.

Inoltre, gli interventi della banca centrale cinese sul mercato e un ulteriore calo della produzione di shale oil negli Stati Uniti dovrebbero spingere i prezzi del petrolio al rialzo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.