Pensioni: cedolino di maggio online e nuove date pagamento

Pensioni: il cedolino di maggio è online e INPS ha comunicato anche le nuove date di pagamento per chi ha il prelievo in contanti presso l’ufficio postale che anche per questo mese viene anticipato.

Pensioni: cedolino di maggio online e nuove date pagamento

Pensioni: è online il cedolino di maggio. Inoltre INPS comunica anche le nuove date di pagamento dal momento che anche per la prossima mensilità della pensione, così come per quella di aprile, questo viene anticipato.

Il cedolino per controllare il saldo della pensione è disponibile online, ma non a tutte le ore dal momento che l’accesso all’area riservata di INPS è limitato a determinati orari.

Intanto INPS comunica, oltre alla possibilità di controllare online il cedolino pensione e il relativo importo, anche che i pagamenti inizieranno il giorno 27 aprile presso Poste Italiane per concludersi il 30 aprile.

Inoltre per gli over 75, come già annunciato, il pagamento delle pensioni avverrà con la consegna a domicilio da parte dei carabinieri incaricati. Vediamo quali sono le date per il pagamento delle pensioni e come accedere al cedolino di maggio online.

Pensioni: cedolino di maggio online

Per le pensioni il cedolino di maggio è online. Spieghiamo come funziona, specie per i nuovi pensionati. Il cedolino è online da ieri 20 aprile è accessibile a tutti i pensionati. Con il servizio è possibile controllare l’importo del mese e confrontarlo anche con quello precedente. Per controllare il cedolino pensioni di maggio online bisogna lo ricordiamo:

  • accedere alla propria area riservata con SPID, PIN, CSN e CIE;
  • una volta entrati bisogna inserire nel tasto “cerca” la dicitura “cedolino pensione”;
  • entrati nell’area del cedolino pensione bisogna cliccare su “verifica pagamenti”;
  • selezionare dal menù il mese di maggio per visualizzare il cedolino corrispondente.

Attraverso l’area dedicata al cedolino pensione è possibile anche accedere ad altri servizi. Da questa pagina si possono:

  • modificare i dati anagrafici, indirizzo e recapiti;
  • fare comunicazioni;
  • visualizzare e stampare la certificazione Unica;
  • visualizzare tutti i cedolini pensione passati e confrontarli tra di loro.

Vediamo ora, una volta che abbiamo ricordato come accedere al cedolino di maggio online, le date del pagamento delle pensioni alle Poste e con accredito.

Pensioni: nuove date pagamento di maggio

Come per aprile, anche per le pensioni di maggio sono previste nuove date di pagamento. Vediamo prima di tutto come funzionerà, per chi ha il ritiro della pensione in contanti presso le Poste Italiane, come verranno scaglionati i pagamenti dal momento che siamo ancora in emergenza COVID-19 e in lockdown.

I pagamenti delle pensioni in contanti avverranno dal 27 al 30 aprile e secondo un ordine ben preciso. Possiamo supporre, sulla base di quanto accaduto a marzo per il pagamento delle pensioni di aprile, anche per quelle di maggio il calendario di Poste Italiane sarà diviso in ordine alfabetico sulla base della prima iniziale del cognome del cittadino pensionato.

I giorni, a differenza del mese di marzo che erano sei, questa volta saranno solo quattro ed è pertanto intuibile che la divisione di marzo non sarà più valida.

Il calendario delle pensioni di maggio con le date e le lettere dell’alfabeto verrà comunicato nei prossimi giorni dalle Poste. La platea rispetto al prossimo mese sarà comunque ridotta dal momento che è previsto il servizio di consegna a domicilio della pensione di maggio per i cittadini over 75 che la riceveranno direttamente dai carabinieri.

Per chi invece riceve l’accredito sul conto corrente il pagamento della pensione è previsto, secondo il calendario INPS 2020, il 4 maggio.

Argomenti:

Italia INPS Pensione

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories