Palleggiare con la carta igienica: come fare la challenge contro il coronavirus

Palleggiare con un rotolo di carta igienica: la challenge contro il coronavirus postata su Instagram e Facebook, conosciuta anche con l’hashtag #chefaticapalleggiare. Ecco come partecipare.

Palleggiare con la carta igienica: come fare la challenge contro il coronavirus

Da Instagram a Facebook impazza la nuova challenge contro il coronavirus: palleggiare con un rotolo di carta igienica, taggando gli amici da sfidare. Una sfida unica e originale da fare restando a casa che sta facendo il giro dei social, con la partecipazione anche di stelle del calcio (ma non solo). Ma come funziona e come partecipare?

L’emergenza coronavirus in Italia, e nel resto del mondo ha costretto a rimandare o definitivamente stoppare molti eventi e manifestazioni, tra cui il calcio che ha visto rimandare la Serie A, attualmente sospesa accanto a Champions League ed Europa League.

La challenge omaggia quindi uno degli sport più amati dagli italiani, ponendo come elemento un rotolo di carta igienica al posto del tradizionale pallone: la sfida, che sta invadendo a colpi di tag Instagram e Facebook, può essere intrapresa da chiunque seguendo alcune semplici regole. Ecco come funziona.

Instagram: palleggiare con la carta igienica, come fare la challenge contro il coronavirus

Tutto quello che dovete fare per partecipare è procurarvi un rotolo di carta igienica, riprendervi con lo smartphone e iniziare a palleggiare con lo stesso. La sfida diventata virale nel giro di poche ore non richiede nulla di più: maggiore sarà il numero dei vostri palleggi più alta sarà la challenge per gli utenti a cui lancerete il guanto di sfida.

La seconda parte del gioco richiede infatti la scelta di alcuni contatti, che dovranno essere sottoposti a tag sia su Instagram o Facebook (il social bianco e blu è un altro mezzo in cui si sta propagando la sfida). Potete sceglierne quanti amici taggare: da un minimo di tre fino a un massimo di cinque e, come ogni catena che si rispetta, potrete ringraziare l’amico precedente per avervi coinvolto nella gara.

Postate il video nelle stories o sul vostro profilo e il gioco è fatto.

Palleggiare con il rotolo di carta igienica: com’è nata la challenge di Instagram e Facebook

La sfida è stata in realtà lanciata dal portale Che fatica la vita da bomber e prende il nome di #chefaticapalleggiare: l’iniziativa promuove infatti donazioni e la raccolta fondi per l’acquisto di macchinari e attrezzatura medica per aiutare il personale sanitario nel pieno dell’emergenza coronavirus.

Un invito propagatosi a macchia d’olio attraverso gli appelli di calciatori famosi che, accompagnando il video della propria impresa, invitano a donare e offrono gli aiuti necessari per la lotta al coronavirus.

Tra le star del rettangolo verde che hanno già partecipato abbiamo: Francesco Totti, Radja Nainggolan, Stephan El Shaarawy, Bobo Vieri, Vincent Candela, Marco Di Vaio, Nicolò Zaniolo, Juan Jesus, Ciro Immobile e molti altri.

A lanciare la moda del rotolo di carta igienica invece sarebbe stato proprio Totti, sprovvisto di pallone da calcio: in molti ci vedono invece un riferimento all’articolo più ricercato dagli acquirenti di tutto il mondo, con interi scaffali provvisti dei preziosi rotoli svuotati nel giro di poche ore.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Viral

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.