PS4 Remote Play: come giocare da smartphone e tablet

Matteo Novelli

7 Marzo 2019 - 13:55

condividi

Come giocare alla PlayStation 4 da smartphone e tablet: disponibile PS4 Remote Play per iOS e Android, per trasformare il telefono in una console.

PS4 Remote Play: come giocare da smartphone e tablet

Giocare una partita alla PlayStation 4 utilizzando il proprio smartphone o tablet è possibile grazie alla comoda app PS4 Remote Play, sviluppata da Sony e disponibile sia su iPhone e iPad con iOS che attraverso i vari device Android. L’applicazione è ufficiale e permette di collegare un dispositivo mobile alla console e di svolgere varie attività, dal puro e semplice gameplay all’aggiunta di uno schermo di gioco in più.

La funzione di riproduzione remota è indubbiamente la più richiesta dai giocatori amanti del mondo PlayStation 4: in questo modo è possibile infatti riprodurre i contenuti presenti su PS4 direttamente sul proprio smartphone e tablet, inclusa la possibilità di giocare sfruttando il piccolo schermo rispetto ai tradizionali televisori o monitor.

Leggi anche PlayStation Plus: quanto costa, come abbonarsi e offerte

PS4 Remote Play: come giocare alla PlayStation 4 da mobile

L’ultimo aggiornamento ha portato la possibilità di giocare da mobile anche per i dispositivi iOS, oltre a quelli Android che già potevano usufruire di questa comoda opzione. L’app permette in tutto e per tutto di trasformare PS4 in una vera e propria console portatile, purché si resti in un raggio di azione che rientri nelle vicinanze della console: in poche parole, non è possible collegare l’app alla PlayStation per poi uscire e giocare fuori casa.

Tutto quello che vi occorre è essere collegati alla stessa rete Wi-Fi e un account PS Network, sia per quanto riguarda la vostra console che l’eventuale smartphone o tablet da destinare alla riproduzione dei contenuti.

Collegando i due dispositivi sarà possibile compiere diverse azioni, tra cui:

  • visualizzare e giocare ai contenuti presenti su PlayStation 4 da qualsiasi smartphone o tablet;
  • collegare il DualShock 4 per giocare in modalità remota da smartphone e tablet;
  • comunicare via chat vocale attraverso il microfono presente sul dispositivo mobile collegato,
  • utilizzare smartphone e tablet come una tastiera per chattare o inserire testo nella tua PS4.

È importante scaricare l’app all’ultima versione disponibile e tenere a mente che non è possibile giocare attraverso questa funzionalità per tutti i titoli presenti nel catalogo PlayStation. Per farlo vi basterà collegare l’app attraverso il menu di “Impostazioni di PS4”, alla voce “Impostazioni della connessione dell’app” per dispositivi mobili e scegliere la voce “Aggiungi dispositivo”. Fatto questo, avviate l’app e proseguite con le impostazioni da mobile, dopo aver ovviamente collegato il vostro account PlayStation Network.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO