Home > Altro > Archivio > Nusr et Challenge Facebook: che cos’è e da dove viene la nuova sfida virale (…)
Nusr et Challenge Facebook: che cos’è e da dove viene la nuova sfida virale sul web e sui social
venerdì 24 febbraio 2017, di
Cos’è la Nusr et Challenge? Negli ultimi mesi c’è una nuova challenge virale su Facebook e che ha contagiato anche il noto calciatore Marco Borriello. Ma come nasce la Nusr et Challenge?
La nuova sfida, infatti, sta già facendo parlare di sé visto che anche Borriello ha pubblicato un video sui suoi social in cui la lancia a Gianluca Vacchi, Papu Gomez e Paolo Cannavaro.
La Nusr et Challenge, però, era già virale sui social prima del video di Borriello e in tanti si saranno chiesti che cos’è e da dove arriva questa nuova moda, visto che sono moltissimi i video e i memes su di essa e che il fenomeno è legato al popolarissimo Salt Bae.
Negli ultimi anni sono molte le challenge che hanno fatto il giro del web, alcune a scopo di raccolta fondi e beneficienza, altre semplicemente perché talmente divertenti da diventare virali.
Come spesso accade, anche questa volta l’origine della Nusr et Challenge è legata alla diffusione di un video che ha divertito e incuriosito moltissimi utenti, diventando un vero e proprio trend online.
In attesa di scoprire se Vacchi e gli altri accetteranno la sfida lanciata da Borriello, realizzando anche loro un video con l’hashtag #NusretChallenge, scopriamo da dove viene la nuova sfida che sta spopolando sul web.
Nusr et Challenge: cos’è e da dove viene la sfida virale sui social
La Nusr et Challenge, dunque, sembra essere destinata a far parlare di sé ancora per un po’ e per questo molti utenti potrebbero avere la curiosità di capire cos’è e da dove arriva.
La sfida è a tema culinario e consiste nel tagliare e condire dei piatti con estrema delicatezza e sensualità, in particolare bistecche o altri tipi di carne.
Prima di diventare una challenge, Nusr et era già un meme molto diffuso in rete ed è legato ad uno chef turco di nome Nusret Gökçe che aveva condiviso un video in cui tagliava e salava la carne in modo sensuale e “drammatico”.
Nusret Gökçe è il co-proprietario di una conosciuta catena di steakhouse che ha sei locali tra Dubai, Ankara ed Istanbul.
Il modo in cui lo chef tratta la carne ha divertito molti utenti del web, visto che più che tagliarla e salarla sembra quasi che la voglia sedurre e coccolare.
Il video è diventato talmente virale che lo chef ha raggiunto in breve i 4,2 milioni di follower su Instagram ed è diventato popolare in rete con il nome di “Salt Bae”.
In pochissimo tempo, dunque, sono nate migliaia di gif, meme, video e foto ironiche che hanno letteralmente invaso il web e i social, ma anche capi di abbigliamento e murales.
A colpire e divertire gli utenti web anche i video in cui Salt Bae sussurra alle pecore oppure carezza la schiena delle mucche o si fa leccare sul naso dai manzi.
Salt Bae, quindi, è diventato un vero e proprio fenomeno pop del web, affiancandosi a tutti gli altri famosi memes ormai storici per il popolo della rete.
Nusr et Challenge: Salt Bae conquista anche i vip
Il modo in cui Salt Bae coccola la sua carne sembra aver colpito anche molte star tra cui Ben Affleck e Rihanna, che sono stati fotografati con indosso la maglia che ritrae proprio Nusret.
Inoltre, sono stati molti gli ospiti famosi che si sono recati alla steakhouse di Salt Bae, tra cui Leonardo Di Caprio, ma anche Antonio Banderas, Roger Federer e il nostrano Fabio Capello.
La Nusr et Challenge, dunque, nasce proprio dai video del popolare chef e ha raggiunto anche il mondo dello sport, con alcuni calciatori che fanno il famoso gesto di Salt Bae per esultare, ma soprattutto con Marco Boriello che ha pubblicato un video sui suoi social in cui lancia la challeng anche a Gianluca Vacchi.
L’hashtag #NusretChallenge è già molto popolare su Instagram, Twitter e Facebook e a far sorridere gli utenti, oltre ai video, ci sono anche le molte foto in cui Salt Bae si fa ritrarre esattamente come se fosse un vip.
Una challenge, dunque, che sembra destinata a diventare sempre più popolare e che sta invadendo il web proprio come le altre prima di lei.
