Le nuove BMW X1 e Serie 5, quando finalmente debutteranno le loro prossime generazioni, saranno dotate di versioni completamente elettriche. La notizia è stata ufficializzata nelle scorse ore dalla casa automobilistica bavarese. Anche questo annuncio rientra nel piano di BMW di ridurre le emissioni di CO2 per veicolo di almeno un terzo per l’intero ciclo di vita delle sue auto entro il 2030. La casa automobilistica bavarese prevede di introdurre 25 modelli ibridi ed elettrici entro il 2023.

Le nuove BMW X1 e Serie 5 con la loro nuova generazione avranno anche una versione totalmente elettrica

Le nuove BMW X1 e Serie 5 dunque seguiranno le orme della nuova Serie 7 la prima auto della casa bavarese ad arrivare sul mercato con 4 diverse varianti di motore: elettrico, benzina, diesel e ibrido plug-in. Entro la fine del 2021, la gamma di veicoli elettrici di BMW includerà non meno di cinque modelli, tra cui l’i3, che dovrebbe a breve subire un aggiornamento della batteria, l’iX3, l’i4, l’iNext SUV e la Mini Cooper SE .

BMW vicina a raggiungere l’obiettivo di riduzione delle emissioni della sua flotta in Europa

BMW ha aggiunto di essere sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di riduzione di emissioni di CO2 nella sua flotta di auto in UE quest’anno. La casa automobilistica tedesca mira ad avere più di sette milioni di modelli elettrificati sulle strade in dieci anni.

Al momento non si hanno altre informazioni sulle nuove BMW X1 e Serie 5 elettriche ma si pensa che già nel corso del prossimo anno possano arrivare nuovi dettagli su questi due attesi modelli destinati a far parlare a lungo di loro nel mondo dei motori. Vedremo dunque quali altri aggiornamenti arriveranno a proposito dei piani di BMW che vuole elettrificare la sua gamma.