Il prossimo 14 luglio assisteremo al debutto del SUV elettrico BMW iX3. Nelle scorse ore la casa automobilistica bavarese ha pubblicato la prima immagine ufficiale del modello. Si tratta di un teaser che mostra la parte anteriore del veicolo. Dopo quasi 2 anni di sviluppo con numerose foto spia pervenute da ogni parte del mondo finalmente il nuovo SUV elettrico di BMW è pronto per debuttare.

Il 14 luglio debutta ufficialmente la nuova BMW iX3

Della nuova BMW iX3 sappiamo già molte cose. Ad esempio è noto che il design di questo modello sarà molto simile a quello del più tradizionale BMW X3. Cambierà solo leggermente il paraurti anteriore con la presenza di un doppio rene un po’ più grande. Inoltre il SUV elettrico disporrà di inediti cerchi per le ruote che serviranno a migliorare ulteriormente l’aerodinamica del veicolo e dunque anche la sua efficienza.

La nuova BMW iX3 si caratterizzerà per la presenza di un solo motore elettrico a trazione posteriore. Questo propulsore garantirà una potenza complessiva di 286 cavalli. Inoltre grazie alla presenza di una batteria da 74 kWh di capacità complessiva, il nuovo SUV elettrico della casa automobilistica bavarese sarà in grado di offrire ai suoi clienti un’autonomia complessiva di circa 440 km con una singola ricarica.

Gli ultimi dettagli sulla nuova BMW iX3 li scopriremo il prossimo 14 luglio quando alle ore 10 del mattino BMW svelerà finalmente il suo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori. Ricordiamo infine che quando questo modello arriverà finalmente sul mercato entro fine anno, proverà a sfidare concorrenti del calibro di Jaguar I-Pace e Audi e-tron.