Una delle auto più attese in assoluto a livello globale è indubbiamente la nuova Mercedes SL. Ci riferiamo alla futura generazione della celebre ammiraglia della casa automobilistica di Stoccarda. A quanto pare non dovremo aspettare ancora molto in quanto il suo debutto è previsto nel corso del 2021 anche se poi lo sbarco in concessionaria dovrebbe essere programmato per il primo trimestre del 2022.

Nuova Mercedes SL: ecco quando arriva e come sarà

Sicuramente però già nei prossimi mesi nuovi dettagli emergeranno su come sarà la nuova Mercedes SL. Per il momento sappiamo che la berlina di Mercedes dovrebbe abbracciare soluzioni di design simili a quelle degli ultimi lanci del marchio della Stella. La principale novità che il veicolo incorporerà sarà la presenza di un tetto in tela per sostituire il tetto rigido del modello uscente.

Inoltre si dice anche che la nuova Mercedes SL avrà un design molto più sportivo rispetto al modello attuale. L’interno di questo modello dovrebbe essere abbastanza simile a quello della Mercedes Classe S recentemente introdotta. Questo significa che è prevista la presenza di un pannello di controllo digitale da 12,3 pollici e di uno schermo da 12,8 pollici per il sistema multimediale. La distribuzione dei posti sarà di 2 + 2.

La versione top di gamma dovrebbe avere oltre 800 cavalli

Per quanto riguarda la gamma di motori della nuova Mercedes SL, questa avrà anche versioni targate AMG. Inoltre in essa dovrebbero essere presenti motori a quattro cilindri, un sei cilindri da 435 cavalli e un V8 che nel caso della SL63 dovrebbe arrivare fino a 612 cavalli. Il top di gamma dovrebbe essere rappresentato da un motore ibrido plug-in da oltre 800 cavalli.

Infine per quanto riguarda il prezzo della nuova Mercedes SL, al momento non si conosce. Non possiamo escludere che la vettura possa ricevere un leggero ritocco in su dei prezzi rispetto all’attuale listino. Maggiori dettagli e informazioni su questa futura auto di Mercedes li avremo sicuramente già nel corso dei prossimi mesi.