La nuova Kia Sportage è indubbiamente una delle vetture più attese nel mondo dei motori a livello globale. Il SUV infatti è uno dei più popolari nella gamma della casa automobilistica sud coreana. Proprio nel suo paese natale, Kia sta sviluppando il suo nuovo veicolo.

Ecco gli ultimi dettagli relativi alla nuova Kia Sportage

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sulla futura Kia Sportage. Dalle ultime immagini appare evidente nonostante i camuffamenti che la vettura subirà una qualche influenza del design della nuova Kia EV6.

Ciò sembra evidente soprattutto per quanto concerne i gruppi ottici posteriori con una linea sinuosa che parte dal bordo inferiore e si estende allo stesso livello creando una curvatura molto attraente. Le immagini rivelano anche un aspetto più sportivo, con una linea del tetto che scende quasi all’altezza del montante posteriore più ripido.

Sembra evidente l’influenza stilistica della nuova Kia EV6

Inoltre è possibile notare uno stile futuristico tanto del posteriore quanto del frontale, che erediterà il design dei fari divisi in due livelli e con una firma leggera ereditata dal Concept HabaNiro.

La nuova Kia Sportage proporrà anche un interno completamente rinnovato, in linea con l’esterno, in cui la tecnologia digitale prenderà il sopravvento sulla plancia.

La nuova Kia Sportage condividerà tecnologie, piattaforme e propulsori con la nuova Hyundai Tucson, quindi non ci sarà distinzione tra di loro con una gamma di motori a benzina e diesel dotati di tecnologia MHEV a 48 Volt, oltre a un ibrido plug-in da 230 CV.

Il nuovo modello arriverà nelle concessionarie nella seconda metà del 2021, anche se il suo debutto è previsto solo verso la fine della primavera. Ovviamente è facile immaginare che nelle prossime settimane nuove informazioni e dettagli emergeranno a proposito di questo atteso modello di Kia.