Cresce l’attesa per l’arrivo della nuova Hyundai Tucson PHEV. La vettura è attesa nelle concessionarie europee nel corso della prossima primavera. Al momento però non si conosce la data esatta di debutto di questo modello nel nostro continente.

In primavera debutterà in Europa la nuova Hyundai Tucson PHEV

La nuova Hyundai Tucson PHEV è già in vendita in Corea del Sud, mercato interno di Hyundai. Esteticamente il veicolo non presenta alcun dettaglio differenziante rispetto al modello normale a parte lo sportellino per la ricarica della batteria sulla parte posteriore destra e il relativo stemma sul retro.

Invece negli interni, troviamo una differenza importante rispetto alle versioni a combustione e all’ibrido convenzionale della Hyundai Tucson. Questa riguarda il volume del bagagliaio. A causa della presenza della batteria sotto il pavimento del bagagliaio questo infatti ha un volume ridotto rispetto alla versione con motore a combustione.

L’autonomia in modalità solo elettrica dovrebbe essere superiore ai 50 km

La nuova Hyundai Tucson PHEV combina il motore a benzina 1.6 T-GDI da 180 CV e un motore elettrico da 90 CV, raggiungendo un totale di 265 CV e una coppia massima di 350 Nm. La potenza viene trasferita all’asfalto tramite quattro ruote e un cambio automatico a 6 marce.

La nuova Hyundai Tucson PHEV dispone anche di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 13,8 kWh, ricaricabile in meno di due ore grazie al caricabatterie di bordo con una potenza di 7,2 kW.

A quanto pare l’autonomia in modalità solo elettrica di questo veicolo sarà superiore ai 50 km anche se per il momento Hyundai non ha fornito un dato preciso. Maggiori dettagli su questo e altri aspetti li avremo quando finalmente la versione europea di questo veicolo sarà svelato.