Le prime foto della nuova Kia Sportage hanno sorpreso tutti la scorsa settimana. Queste immagini tra l’altro hanno ispirato alcuni designer che hanno provato ad immaginare sulla base di esse come sarà la nuova generazione del celebre modello. Infatti nei giorni scorsi sul web sono state rilasciate alcune ricreazioni che provano a fornirci un’idea più precisa di come sarà il futuro modello di Kia.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Kia Sportage

In particolare, questi render hanno cercato di indovinare quella che sarà la silhouette definitiva della nuova Kia Sportage che si nasconde dietro i camuffamenti dei prototipi che si sono visti per le strade della Corea del Sud nei giorni scorsi.

Con dimensioni più generose, la nuova Kia Sportage dovrebbe adottare linee più aerodinamiche e sportive, rispetto alla generazione attuale. Relativamente alla meccanica, è possibile che abbia un sistema ibrido grazie all’abbinamento di un motore a benzina da 1,6 litri, associato ad un propulsore elettrifico.

Il designer AtchaCars ha tenuto conto di tutto quello che sappiamo sulla nuova Kia Sportage e anche delle foto spia emerse nei giorni scorsi.

Il designer inoltre ha utilizzato la nuova generazione di Hyundai Tucson come ispirazione per mostrarci una proiezione di come può essere la nuova Kia Sportage. Poiché la parte anteriore è ancora ben mimetizzata, l’artista si è concentrato sul lato, mostrando quelle che secondo lui potrebbero essere le proporzioni del veicolo e come i fari saranno allungati di lato.

Il designer spiega nel video che si aspetta che la nuova Kia Sportage sarà molto simile a Hyundai Tucson nel profilo, ma un po’ meno audace nei dettagli.
Le linee della carrozzeria saranno più morbide e semplici, con meno enfasi sui passaruota.

Come Hyundai Tucson, la nuova Kia Sportage avrà un tetto leggermente inclinato nella parte posteriore, ma senza per questo avere l’aspetto di una coupé come invece accade con altre auto dello stesso segmento. Vedremo dunque se davvero sarà così l’atteso modello di Kia quando finalmente arriverà sul mercato.