Ancora un avvistamento per la nuova KIA Sportage. La nuova generazione del SUV della casa automobilistica sud coreana si prepara al debutto che avverrà nella prima metà del prossimo anno. L’attesa per l’arrivo di questo modello è davvero forte nel settore automobilistico.

Del resto parliamo di un modello che visto il grande successo commerciale che sta ottenendo a livello globale può essere considerato come un vero best seller. Il SUV di KIA è ormai un vero e proprio punto di riferimento all’interno del segmento dei C-SUV in Europa.

Nuova KIA Sportage: si avvicina il debutto

La nuova Kia Sportage arriva in un momento difficile per il mondo dei motori, tra il coronavirus, la crisi legata al calo delle vendite e la proliferazione delle auto elettriche, le auto tradizionali fanno molta fatica. Le immagini che vi mostriamo provengono dalla Corea del Sud e mostrano il prototipo camuffato della nuova Sportage al momento irriconoscibile per gli ampi camuffamenti.

In ogni caso possiamo dire che il nuovo SUV della casa coreana adotterà il nuovo linguaggio di design che KIA sta applicando ai suoi ultimi lanci. In particolare facciamo riferimento alla nuova generazione della KIA Sorento e della KIA Carnival.

Anche a livello tecnologico la nuova KIA Sportage dovrebbe garantire novità importanti. Ci si aspetta infatti che questo SUV diventi il modello più tecnologicamente avanzato della gamma del marchio coreano che fa parte del gruppo Hyundai.

Infine per quanto riguarda la gamma dei motori, segnaliamo che la nuova KIA Sportage disporrà di una vasta gamma di propulsori benzina e diesel. Inoltre la tecnologia Mild Hybrid a 48 volt aumenterà la sua presenza per ridurre consumi ed emissioni.

La novità più grande per quanto riguarda la sezione meccanica sarà però la comparsa per la prima volta di una versione completamente elettrica che si dovrebbe chiamare Kia e-Sportage. Nel 2021 avverrà il debutto di questo modello.