Nuova Kia Sorento: confermati ulteriori dettagli sul SUV

Kia ha rivelato nuovi dettagli sulla nuova Kia Sorento che arriverà in Europa entro fine anno

Nuova Kia Sorento: confermati ulteriori dettagli sul SUV

La nuova Kia Sorento è sicuramente uno dei modelli più attesi di questo 2020. La casa automobilistica sud coreana nelle scorse ore ha confermato nuovi dettagli sul SUV che arriverà in Europa entro fine anno. La vettura, giunta ormai alla sua quarta generazione, sarà molto diversa dal precedente modello e anche da qualsiasi altra auto di KIA presente sul mercato.

La griglia «tiger nose» del marchio sarà leggermente rimodellata e inoltre sarà affiancata da una coppia di fari a LED. Nella parte posteriore, i gruppi ottici delle luci dei freni della precedente versione hanno lasciato il posto a unità orientate verticalmente ispirate a quelle del più grande Kia Telluride, un modello di grandi dimensioni che la società coreana vende attualmente negli Stati Uniti.

Ulteriori dettagli sulla nuova Kia Sorento

La nuova Kia Sorento sarà dotata di nuove tecnologie che permetteranno al SUV di poter affrontare serenamente ogni tipo di superficie o condizione stradale. Il nuovo modello di KIA sarà dotato di un telaio monoscocca completamente nuovo e le sue proporzioni sono state modificate con l’obiettivo di renderlo più lungo. Ciò avverrà grazie a sbalzi anteriori e posteriori più corti e un passo più lungo di 35 mm.

Grossi miglioramenti caratterizzano la nuova Kia Sorento anche per quello che riguarda il suo abitacolo. In particolare segnaliamo la presenza di un touchscreen di infotainment più grande a un nuovo display digitale per strumenti, mentre un pannello di controllo del clima separato è affiancato da prese d’aria centrali. Il marchio definisce il nuovo Sorento il modello «più high-tech» che abbia mai prodotto.

Le funzioni di infotainment, inclusi i dati sul traffico in tempo reale, le previsioni meteorologiche e i parcheggi vicini, sono visualizzate di serie su un touchscreen da 8,0 pollici montato centralmente. Un display head-up opzionale mostra le limitazioni di velocità, la guida a destinazione e gli avvisi di assistenza del conducente. Infine segnaliamo che la nuova Kia Sorento sarò dotata di un motore ibrido composto da un powertrain dotato di un T-GDi da 1,6 litri turbo ad iniezione diretta abbinato ad un motore elettrico da 44,2 kW alimentato da una batteria da 1,49 kWh.

La potenza complessiva sarà pari a 230 CV e 350 Nm di coppia. Questo propulsore sarà abbinato ad un cambio automatico. Infine segnaliamo che gli acquirenti avranno la possibilità di scegliere tra trazione anteriore o integrale, tranne che con l’ibrido plug-in, che sarà esclusivamente un 4x4.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Kia Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.