La quinta generazione di KIA Sportage è già in fase di sviluppo. Lo dimostrano le numerose foto spia che nelle scorse settimane sono trapelate sul web e che hanno mostrato i prototipi camuffati di questo atteso modello.

Il veicolo di KIA dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel corso del prossimo anno. Una cosa è certa, il tanto atteso nuovo SUV compatto di KIA scommetterà senza complessi sull’elettrificazione.

La nuova KIA Sportage arriverà sul mercato con una versione elettrica al 100%

Una delle grandi novità che questa auto porterà con sé sarà l’ingresso in scena della nuova KIA e-Sportage, una variante 100% elettrica. Questa novità da alcuni viene considerata come il vero e proprio asso nella manica della quinta generazione del SUV di KIA. La versione elettrica di KIA Sportage infatti giocherà un ruolo di primo piano nel mercato europeo per la casa automobilistica sud coreana.

La variante 100% elettrica della nuova KIA Sportage sarà chiamata KIA e-Sportage. Nella gamma si posizionerà come il «fratello maggiore» dell’attuale KIA e-Niro, una delle auto elettriche più vendute nel Vecchio Continente.

La fornitura di SUV elettrici in Europa aumenterà notevolmente in un tempo molto breve. Ecco perché questo lancio sarà decisivo e fondamentale per i piani di elettrificazione di KIA.

Il nuovo SUV elettrico dovrà affrontare temibili rivali sul mercato in Europa

La nuova KIA e-Sportage dovrà affrontare modelli interessanti come la nuova Volkswagen ID.4, Skoda Enyaq iV o Nissan Ariya. Anche l’arrivo di questo SUV elettrico può essere un incentivo per gli acquirenti che, tradizionalmente, avrebbero optato per una Nissan Leaf.

Questo nuovo modello plug-in a emissioni zero è incluso negli ambiziosi piani che KIA sta portando avanti. Ricordiamo infine che l’azienda sud coreana ha proposto il lancio di un totale di 11 nuove auto elettriche nel periodo che va dal 2021 al 2026.