Nei prossimi anni Alfa Romeo rivoluzionerà la sua gamma grazie alla nascita del gruppo Stellantis che proverà a rilanciare la casa automobilistica del Biscione con numerose novità.

I primi modelli ad arrivare, come ormai sappiamo, saranno due SUV. Tuttavia è certo che lo storico marchio milanese proverà ad arricchire la sua gamma anche con altri tipi di modelli. Si parla anche di qualche auto sportiva.

Ecco come potrebbe essere una nuova Alfa Romeo Spider

A proposito di queste voci, un anonimo designer ha provato ad ipotizzare nei giorni scorsi sul web quello che potrebbe essere l’aspetto di una nuova Alfa Romeo Spider. La vettura creata digitalmente è chiaramente basata sulla Mazda MX-5 ma mostra nella sua zona anteriore elementi che dovrebbero caratterizzare le future auto dello storico marchio del Biscione.

In particolare in questa ipotesi relativa alla nuova Alfa Romeo Spider sono evidenti le influenze stilistiche del crossover di segmento C Alfa Romeo Tonale. Ovviamente l’arrivo di un simile modello susciterebbe grande entusiasmo nei numerosi fan del Biscione. Dobbiamo però dire che per il momento questo progetto è destinato a rimanere in un cassetto.

La vettura del Biscione potrebbe nascere in collaborazione con Maserati

Infatti il Biscione per il momento non ha in cantiere alcuna nuova Alfa Romeo Spider. Per prima cosa il marchio italiano che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles dovrà lanciare sul mercato veicoli in grado di far aumentare vertiginosamente le sue vendite, cosa che una nuova Alfa Romeo Spider, essendo un modello di nicchia, di sicuro non farebbe.

Per il futuro però mai dire mai. Del resto la stessa Alfa Romeo ha detto nelle scorse settimane che tra alcuni anni potrebbe anche arrivare qualche vettura sportiva, magari in collaborazione con Maserati.