Nissan 400Z, nome non ancora ufficiale, è una nuova vettura sportiva del marchio giapponese che sta arrivando con l’obiettivo di sostituire la 370Z. Sarà derivato dalla Z Proto, dalla quale erediterà un design con tocchi retrò e un motore V6 Twin-Turbo che svilupperà circa 400 cavalli. Non è previsto alcun tipo di elettrificazione. Questo modello non ha ancora una data ufficiale di debutto.

In un video svelato il design della nuova Nissan 400Z

Nelle scorse ore, il forum 400zclub.com ha mostrato in anteprima diverse foto del modello di produzione e persino un video della nuova Nissan 400Z grazie a un operaio del porto di Los Angeles, dove è arrivata una spedizione di modelli, presumibilmente unità realizzate per la stampa e per scopi promozionali. Il veicolo è fedele al prototipo. Quando arriverà sul mercato, la sua rivale diretta sarà la Toyota GR Supra.

La nuova Nissan 400Z rappresenta un cambiamento notevole di immagine rispetto alla Nissan 370Z. come è possibile notare dalle ultime immagini trapelate, l’auto avrà un frontale simile alla vecchia 240Z con una griglia quadrata e fari arrotondati presumibilmente con tecnologia LED. La prima delle versioni ad arrivare sarà la coupé, anche se tutto indica che almeno un anno dopo ci sarà anche una variante cabriolet.

La sua silhouette è stata vista per la prima volta in un video pubblicato da Nissan in cui il modello compare accanto ad altri. Il suo profilo sembra essere più sottile e snello rispetto a quello della 370Z. Questa auto dovrebbe pesare 1.475 chili. Sarebbe quindi 9 chili più pesante del suo predecessore, la Nissan 370Z.

Per quanto riguarda gli interni della nuova Nissan 400Z, ci sarà un vero e proprio salto di qualità rispetto alla 370Z. Infatti sono previste finiture e materiali migliori, oltre all’incorporazione di un sistema di infotainment all’avanguardia. Prevista anche la presenza di un cruscotto digitale come confermato da alcune immagini spia delle scorse settimane.