Prima immagine della Nissan 400Z?

Andrea Senatore

06/02/2021

06/02/2021 - 20:00

condividi

Nissan sembra aver fatto trapelare un prototipo inedito o un modello in scala della Nissan Z Proto

Nel video trasmesso in diretta durante la presentazione delle nuove generazioni di Nissan Pathfinder e Nissan Frontier c’è stata un’apparizione inaspettata.

Ad un certo momento e inavvertitamente, sullo sfondo del filmato, si è potuto vedere un’unità misteriosa praticamente identica alla Nissan Z Proto che tutti conosciamo ma con un’altra configurazione, il che ha fatto sospettare più di uno che il marchio giapponese abbia deciso di rivelare inavvertitamente la versione di produzione del futuro successore della Nissan 370Z da alcuni definita Nissan 400Z.

Nissan sembra aver fatto trapelare un prototipo inedito o un modello in scala della Nissan Z Proto

L’immagine non è abbastanza chiara. Alcuni media ritengono che ci siano piccole differenze nell’ottica e nelle ruote. La presenza di questa unità nel video ha sollevato due questioni.

Il primo è se ci troviamo di fronte a un nuovo concept realizzato durante il processo di progettazione (sia esso funzionale o meno) o se si tratta di un prototipo relativo alla variante di produzione finale del modello. E infine l’ovvia domanda, perdita casuale o Nissan ha voluto in questa maniera mostrare il modello?

Non è un segreto che la Nissan Z Proto mirasse a diventare la variante di produzione del futuro successore della Nissan 370Z, che in teoria si basa in gran parte sulla sua configurazione tecnica ed estetica.

Per ora non sappiamo come il futuro modello da strada sarà diverso da questo prototipo, ma dalle parole del marchio, la Z Proto non è stata un semplice esercizio di stile.

Solo pochi giorni fa abbiamo potuto verificare che la Nissan Z Proto ha il motore che tutti ci aspettavamo, il 3.0 litri V6 e biturbo da 400 CV ereditato dall’Infiniti Q60 Red Sport 400. Sebbene la società non abbia voluto confermare quali meccaniche fossero utilizzate, una recente svista di un dipendente in una mostra ha messo in luce il vano motore dell’auto sportiva, rivelando il blocco di cui sopra. Presto sapremo se si tratta o meno della Nissan 400Z.

Argomenti

# Nissan

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it