Nintendo Switch: novità e giochi in uscita autunno 2018

Su Nintendo Switch stanno per arrivare alcuni dei giochi più attesi. Troverete qui una lista dei titoli più interessanti dell’autunno 2018.

Nintendo Switch: novità e giochi in uscita autunno 2018

Sembrava non servisse un’altra console ma da quando è uscita la Nintendo Switch ha venduto sempre di più e si è fatta notare soprattutto con giochi chiacchieratissimi e amati dal pubblico come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

Nei prossimi mesi sono previsti sulla piattaforma Nintendo alcuni titoli notevoli. Ecco una lista dei giochi più attesi su Switch.

FIFA 19

Cominciamo con un gioco che non è un’esclusiva Switch ma è FIFA.
Il più famoso tra i giochi di calcio (l’unico rivale rimane PES, ma quest’anno senza Champions) è in uscita il 29 settembre, subito dopo l’arrivo dell’autunno.

Si tratta ovviamente di una versione modificata e più leggera di quella su PS4 e Xbox One, ma consente di giocare a FIFA 19 ovunque tu sia senza perderti nessuna delle funzioni migliori.

Super Mario Party

Poco dopo, il 5 ottobre, uscirà Super Mario Party, il primo titolo esclusivo di questa lista annunciato da Nintendo all’E3 2018.
Arrivano nuovi minigiochi, alcuni costruiti proprio per i Joy-Con, che alzano il livello della competizione e permettono di collegare due Switch per giocare con gli amici.
Il nuovo capitolo inoltre è ancora più strategico, visto che include diverse novità come i dadi specifici per ogni personaggio e la possibilità di affrontare altri fan dell’idraulico con il cappello rosso in numerosi minigiochi online.

Pokémon Let’s Go Eevee e Let’s Go Pikachu

Eccoci arrivati ai piatti forti delle uscite autunnali in casa Nintendo: Pokémon Let’s Go Eevee e Let’s Go Pikachu saranno disponibili a partire dal 16 novembre.
Attesi da tutti gli appassionati della saga, questi due titoli sono RPG Pokémon un po’ fuori dagli schemi. Si tratta infatti di qualcosa simile a un incrocio tra Pokémon Giallo e Pokémon Go, visto che i giocatori avranno un compagno (Eevee o Pikachu, a seconda dell’acquisto) e potranno interagire con la diffusissima app.
Insieme a questo gioco si potrà decidere di acquistare anche la Poké Ball Plus, che potrà essere usata per giocare al posto dei Joy-Con.

Super Smash Bros. Ultimate

Infine, passiamo al vero gioco caldo dei prossimi mesi: Super Smash Bros. Ultimate.
In uscita il 7 dicembre, viene annunciato da Nintendo come il migliore tra tutti i Super Smash Bros. usciti finora e se ne è parlato molto prima, durante e dopo l’E3.
Il titolo comprenderà un totale di 66 personaggi, ovvero tutti quelli incontrati finora nella saga più alcune novità. Sono aumentati gli scenari, i pokémon e gli assistenti e ci sono novità anche per quanto riguarda il comparto sonoro.
Si può ovviamente giocare in multiplayer nel classico stile Nintendo Switch. Insomma, questo gioco si sta veramente presentando come la versione definitiva della saga.

Leggi anche Xbox Two, ultime news: quando esce e come sarà la nuova console Microsoft.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Nintendo Switch

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.