Motorola RAZR 2019: il ritorno con schermo pieghevole

Matteo Novelli

17 Gennaio 2019 - 11:45

condividi

Motorola prepara il ritorno di RAZR V3: lo smartphone avrà lo schermo pieghevole e verrà presentato a febbraio. Sarà un successo come nel 2004?

Motorola RAZR 2019: il ritorno con schermo pieghevole

Il Motorola RAZR torna alla riscossa: la linea storica di telefoni a conchiglia ultra sottili dei primi anni 2000, capeggiata all’epoca dal V3, diventa ora uno smartphone pieghevole.

Da tempo si vociferava l’interesse da parte di Lenovo verso gli smartphone pieghevoli, e al rinvigorimento della serie Motorola RAZR, uno dei cellulari di maggiore successo accanto ad altri mostri sacri come Nokia 3310: niente chiusura a conchiglia, ma uno smartphone con schermo pieghevole per rispolverare il fascino del brand e sfruttare una tecnologia innovativa che si candida a diventare un vero trend del 2019.

Leggi anche Gli smartphone pieghevoli in arrivo nel 2019

Motorola V3 2019: smartphone pieghevole in arrivo

È il Wall Street Journal a riportare che il nuovo Motorola Razr sarà dotato di un display pieghevole e flessibile, puntando a febbraio per l’annuncio ufficiale.

La scelta del mese è curiosa e sicuramente non casuale: il 20 febbraio infatti verrà ufficialmente presentato Samsung Galaxy S10, con un evento a San Francisco. Secondo sempre il WSJ, il nuovo Motorola non solo sarà dotato di un rivoluzionario schermo ma anche di un design ricalcante il tanto amato modello. Il prezzo d’accesso sarà però esclusivo: 1500 dollari, secondo i rumor, un costo d’elite a cui per il momento non corrispondono specifiche utili a farsi un’idea più precisa.

Il Motorola RAZR V3, all’epoca della sua uscita, era considerato uno dei migliori cellulari presenti sul mercato, un vero e proprio status symbol dalle linee raffinate e dallo spessore ridotto all’osso: simile a un rasoio, con apertura a conchiglia e materiale in allumino, da 130 milioni di modelli venduti nel corso dei suoi lunghi 4 anni di vita.

La tecnologia, si sa, invecchia molto precocemente e in meno di un lustro Motorola Razr V3 è stato surclassato dall’arrivo dei primi smartphone, tra cui iPhone: gli anni successivi non sono stati fortunati per Lenovo, che ha provato più volte e senza successo a resuscitare il modello tanto amato, aggiornandolo in diverse versioni. Vedremo se il 2019 sarà l’anno della svolta per l’azienda cinese, ulteriori novità si avranno nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: iPhone XI 2019 avrà lo schermo pieghevole?

Iscriviti a Money.it