Arriva a settembre 2019 la Mitsubishi L200 Hurricane, un nome che evoca cattiveria, grinta e sportività. Si tratta di una “limited edition” dell’L200, il pickup giapponese nato nel 1970 e giunto alla quinta generazione.

In 49 anni di storia, la Mitsubishi L200 ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nel segmento dei fuoristrada. In particolar modo in quello dei pickup, grazie ad una gamma che spazia dalle versioni più spartane - perfette per chi deve usarlo come mezzo da lavoro - a quelle più sofisticate e ricche, dedicate a chi vuole coniugare la mobilità del 4x4, la portata del pickup al confort e alle dotazioni di una vettura di classe superiore.

La versione «Hurricane», limitata a soli 100 esemplari, aggiunge una buona dose di sportività e di funzionalità, grazie ad una dotazione ancora più ricca che include elementi di stile e accessori ad elevato contenuto tecnologico.

Mitsubishi L200 Hurricane: caratteristiche

La Mitsubishi L200 Hurricane mantiene l’impostazione meccanica del modello dai cui deriva: telaio a doppia cabina con 5 posti e motore turbodiesel da 2.442 cc - da 150 cavalli e 400 Nm di coppia massima - conforme alle norme EURO 6d-TEMP, abbinato a un cambio manuale o automatico a 6 rapporti.

La trazione è ovviamente integrale e le già collaudate prestazioni in off road della L200 sono nettamente migliorate dall’ “Off Road Traction Control”, che abbinato al “Super Select 4wd” - con blocco del differenziale posteriore - permette utilizzi “estremi”. La portata del pickup è di 1 tonnellata.

La Mitsubishi L200 Hurricane vanta particolari che la rendono ancora più decisa e dinamica rispetto alle altre versioni, a sottolinearne la maggiore verve. Il paraurti anteriore firmato Mitsubishi e la fascia paraurti anteriore con modanatura “Graphic Gray Metallic”, lo Styling Bar posteriore, i battitacco in acciaio e le maniglie e gli specchi cromati.

Il colore “Sun Flare Orange” metallizzato, poi, non passa certo inosservato. A completare la dotazione della L200 Hurricane ci sono: sedili in pelle (quelli anteriori elettrici e riscaldabili), vetri privacy, clima automatico bizona con filtro aria, le luci anteriori e posteriori a Led, l’infotainment DAB con Smartphone Link Display Audio e la vasca a protezione del vano di carico.

Mitsubishi L200 Hurricane: prezzo e promo pre-vendita

La Mitsubishi L200 DC Hurricane è disponibile in prevendita con un listino chiavi in mano di 42.300 euro con cambio manuale e di 44.500 euro con cambio automatico, vernice metallizzata inclusa.

L200 DC Hurricane potrà essere acquistato in prevendita fino al 30 Settembre con una promozione di 8.000 euro iva inclusa.