Mitsubishi accelera in Italia e scommette sul mercato nazionale. Questa potrebbe essere la sintesi dei primi sei mesi del 2019 visti con gli occhi del Marchio giapponese. Aumentano le vendite di auto nuove e cresce la rete di vendita, fattori che dimostrano la vitalità di Mitsubishi e la volontà di migliorarsi.

E lo fa in un mercato da mesi ormai in territorio negativo: da gennaio a giugno 2019 le vendite di auto nuove sono diminuite del 3,42% rispetto allo stesso periodo del 2018. Mitsubishi - però - fa parte di quei marchi che hanno visto crescere il numero di immatricolazioni, assestando un corposo +66% rispetto all’anno precedente.

Mitsubishi: un 2019 in crescita grazie a Space Star e ASX

A trainare il brillante semestre di Mitsubishi ci hanno pensato Space Star - la piccola della Casa, pensata per essere agile nel traffico e parcheggiare facilmente in ogni condizione - e il SUV compatto ASX.

La Space Star ha registrato +167% di immatricolazioni nel solo mese di giugno e +147% da gennaio a giugno. La ASX +71% di immatricolazioni e il +95% sui primi sei mesi dell’anno. Mitsubishi significa anche fuoristada, e infatti un apporto considerevole alla crescita del Marchio è arrivato dai pickup: +36% nel solo mese di giugno e del +9% sull’anno.

Mitsubishi aumenta i concessionari e punta alle flotte

Per puntellare la crescita e aprirsi a nuove opportunità, Mitsubishi Motors Automobili Italia ha ampliato la rete di vendita con 7 nuovi concessionari, che le consentono il aggiungere il 6% in più di copertura nazionale.

Grazie all’espansione - da Nord con Milano e Venezia, passando attraverso Modena e Roma, e scendendo a Sud fino a Taranto - oggi Mitsubishi può contare su 130 dealer in linea con le direttive di immagine e di brand del Marchio.

E dal momento che il settore delle flotte e delle auto aziendali è sempre più strategico - anche in virtù delle nuove forme di possesso e di utilizzo dell’auto come il noleggio - Mitsubishi ha riorganizzato il canale sotto la guida di Pierluigi Sinicropi, nuovo Fleet & Remarketing Manager.