Mercoledì prossimo, Mercedes-Benz presenterà il nuovo veicolo elettrico compatto Mercedes EQA come parte di un’anteprima mondiale digitale. Nel frattempo nelle scorse ore la casa automobilistica di Stoccarda ha rivelato la cabina del nuovo SUV elettrico che sta facendo parlare molto di sé nel mondo dei motori, grazie alle numerose foto spia e rivelazioni che stanno accompagnando il suo debutto da qualche mese a questa parte.

Mercedes rivela in anteprima la cabina del nuovo SUV elettrico EQA

Dalle immagini possiamo notare come l’abitacolo di Mercedes EQA sia molto simile all’attuale Mercedes GLA da cui il SUV elettrico deriva. Il doppio schermo del sistema MBUX è protagonista sulla plancia, con le tre prese d’aria rotonde nello stile di tutti i modelli compatti del marchio della Stella. Sul lato destro, davanti al sedile del passeggero, notiamo la presenza di piccoli punti retroilluminati che richiamano il carattere elettrico di questo nuovo SUV compatto di Mercedes.

Il SUV elettrico sarà rivelato online il prossimo 20 gennaio

Il sistema di infotainment verrà invece fornito di serie con un navigatore smart specifico per auto elettriche che tiene conto delle soste per ricaricare durante il percorso, oltre che della topografia e del meteo per calcolare l’autonomia a disposizione. La Mercedes EQA 250 elettrica arriverà nelle concessionarie europee la prossima primavera. Mercedes deve ancora annunciare i prezzi per l’EQA.

Mercedes EQA sarà messo in vendita in Europa nel corso della prossima primavera

Molto probabilmente essi saranno rivelati quando il SUV elettrico di Mercedes sarà più vicino al suo lancio sul mercato. Questa degli interni rivelati è una gustosa anteprima di ciò che ci aspetta il prossimo 20 gennaio, quando in una presentazione digitale conosceremo il progetto finale della Mercedes EQA, nonché i dettagli sulla sua batteria, l’autonomia che offre o la tecnologia che incorporerà. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno.