Arrivano buone notizie dalla Cina per Maserati. La casa automobilistica del tridente festeggia un importante riconoscimento ricevuto dalla sua più nuova vettura: Maserati MC20. La super car presentata nello scorso mese di settembre è stata infatti premiata come Performance Car of the Year 2021.

Maserati MC20 proclamata Performance Car of the year 2021 in Cina

Selezionata da una giuria composta da 41 membri della stampa automobilistica, Maserati MC20 riceve il premio in base alle prestazioni globali, alle prestazioni di mercato e ad altri criteri chiave per la valutazione dei modelli in competizione.

Va ricordato che la Maserati MC20 è equipaggiata con un nuovo motore V6 Nettuno 3.0 litri biturbo da 630 cavalli. Pertanto, l’auto sportiva accelera da 0 a 100 km / h in 2,9 secondi, mentre la velocità massima è di 325 km / h. Il rapporto peso / potenza è un punto di riferimento, grazie ad un peso totale dichiarato inferiore a 1500 kg.

Questo modello rappresenta una sorta di nuovo inizio per Maserati. Infatti in futuro il marchio del Tridente lancerà numerosi nuovi modelli per i quali la nuova Maserati MC20 sarà un vero e proprio punto di riferimento sia da un punto di vista estetico che tecnologico.

Ricordiamo anche che Maserati MC20 probabilmente sarà la vettura che nei prossimi anni ispirerà la collaborazione tra il marchio del tridente e Alfa Romeo. Si dice infatti che in futuro il Biscione possa lanciare sul mercato una vettura in edizione limitata che condividerà sia piattaforma che motori con l’auto di Maserati.

Questo ottenuto in Cina è probabilmente il primo di una lunga serie di premi che Maserati MC20 riceverà in quella che si prospetta come una carriera ricca di soddisfazioni.