Entro fine anno assisteremo al debutto di Maserati Grecale. Il D-SUV sarà la nuova entry level della casa automobilistica del tridente e si candida a diventare in breve tempo il modello più venduto dal marchio di lusso di Stellantis.

Maserati Grecale ripreso in un video in strada

A proposito di questo modello, oggi vi segnaliamo che lo sviluppo procede nel migliore dei modi. Nelle scorse ore vi è stato il primo avvistamento di giorno del prototipo camuffato di Maserati Grecale che è apparso in un video che è stato pubblicato su YouTube nelle scorse ore.

Questo vede protagonista il prototipo di Maserati Grecale, ripreso in strada in pieno giorno. Il filmato mostra bene sia la parte anteriore che quella posteriore del modello. Da quello che si intuisce il SUV rimarrà fedele nello stile a quello della prima immagine teaser rilasciata dalla casa italiana nel giorno della presentazione della sportiva Maserati MC20. Questo in particolare per quanto riguarda la linea del tetto e la parte laterale posteriore.

Maserati Grecale erediterà anche alcune caratteristiche della Maserati MC20 che del resto rappresenta una sorta di manifesto di quello che diventerà in futuro il marchio del Tridente.

Ciò è particolarmente evidente se si guardano le nuove luci di marcia diurne a led che sono integrate nei fari più verticali rispetto a quelli dei vecchi modelli di Maserati. Anche la griglia del Tridente rispetto agli altri modelli è stata collocata più in base in pieno stile Maserati MC20.

Ricordiamo che Maserati Grecale arriverà sul mercato in versione a benzina, diesel e anche ibrida. Successivamente previsto l’arrivo anche di una versione completamente elettrica. Il SUV dovrebbe debuttare entro fine anno mentre la sua commercializzazione dovrebbe avvenire agli inizi del 2022. Si vocifera che il mese in cui si concretizzerà lo sbarco in concessionaria del SUV possa essere il prossimo aprile.