Mario Kart Tour è uscito: novità e download per iOS e Android

Mario Kart Tour è il nuovo gioco mobile per iOS e Android: ecco quando esce, tutte le novità e i personaggi disponibili e come scaricarlo su smartphone e tablet.

Mario Kart Tour è uscito: novità e download per iOS e Android

Mario Kart Tour è uscito: il nuovo gioco mobile per smartphone e tablet iOS e Android ispirato alla famosa serie Nintendo è disponibile al download gratis da oggi 25 settembre 2019. Tante le novità per la versione portatile di questo amato titolo, ma come si gioca e cosa cambia dalla versione per console?

Sfidarsi a colpi di gusci tra derapate e curve impossibili, utilizzando il proprio smartphone, è realtà: Nintendo ha dimostrato diverso interesse nell’ultimo periodo per il mercato mobile, trasportando due delle sue serie principali sui piccoli schermi con Super Mario Run e Animal Crossing. La grande N è spesso sinonimo di portabilità, come confermato prima da Nintendo 3DS e ora da Nintendo Switch: poter giocare ovunque è una caratteristica fondamentale dell’azienda, sempre più orientata verso il cross plattform delle proprie serie più forti su smartphone.

Leggi anche Nintendo: addio console? Il futuro è mobile

Mario Kart Tour: quando esce e download

Il settore mobile è fonte di grande interesse per Nintendo, come dichiarato di recente dal suo presidente in un’intervista, e Mario Kart Tour (questo sarà il nome del gioco) ha tutte le carte in regola per essere un successo degno di Candy Crush, il re dei giochi mobile.

Il progetto è stato in realtà annunciato un anno fa, con un tweet via il profilo ufficiale di Nintendo America. Il messaggio illustrava il logo del gioco e programmava il debutto delle corse su kart per Mario e co. entro la fine dell’anno fiscale 2018, che si è concluso a marzo 2019.

Nonostante questo, Nintendo ha provveduto a spostare l’uscita di Mario Kart Tour in estate, tra le fine di giugno e l’inizio di luglio, con i primi inviti per la beta ufficiale già distribuiti per i soli utenti Android che hanno avuto modo di provare in anteprima il gioco, riportando tutti i contenuti.

Ora è arrivata la data d’uscita ufficiale sia per iOS che per Android: Mario Kart Tour uscirà il 25 settembre 2019 e dalle ore 10:00 di mattina sarà possibile iniziare a giocare. È possibile già avviare il download dell’app cliccando sull’apposito link per App Store e Google Play Store.

È disponibile anche la descrizione ufficiale del gioco:

“In questo nuovo Mario Kart, Mario e i suoi amici girano il mondo gareggiando su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste di Mario Kart! Le nuove destinazioni appariranno all’interno di tour che cambieranno a rotazione ogni due settimane! Oltre ai nuovi percorsi ispirati a luoghi famosi, alcuni dei tuoi piloti preferiti sfoggeranno piccole variazioni stilistiche che omaggiano le città incluse nel gioco! Questo gioco è scaricabile gratuitamente e offre la possibilità di effettuare acquisti in-app. Per giocare è necessaria una connessione a Internet. Eventuali costi di connessione saranno a tuo carico. Potrebbero essere inclusi degli annunci pubblicitari.”


Alcuni screen tratti dal gioco

Le pre-registrazioni sono aperte: è sufficiente aprire lo store di riferimento e cliccare sul tasto download/ottieni, in questo modo l’applicazione sarà prenotata e verrà scaricata e resa accessibile il giorno d’uscita del gioco.

Mario Kart Tour: come si gioca e novità

Il gioco si baserà principalmente su una componente di microtransazioni, inserite all’interno del gioco attraverso la stamina, un carburante utile per giocare, sembrerebbe, solo un numero di partite limitato. Finita la stamina bisognerà attendere il tempo indicato, in modo simile a quanto avviene per le vite di Candy Crush, prima di poter iniziare a giocare.

All’interno di Mario Kart Tour saranno inserite varie piste tratte dai diversi giochi della serie. Il gameplay sarà molto semplice e perfettamente rivolto sia ai giocatori meno esperti sia a quelli più navigati. Si potrà giocare tenendo solamente lo smartphone in verticale, trascinando il dito sullo schermo verso sinistra o verso destra per derapare e raccogliere i vari oggetti: niente acceleratore, il pilota con il proprio veicolo si muoverà in automatico.

L’avatar con cui gareggiare sarà completamente personalizzabile, permettendo di scegliere il personaggio e fabbricare il proprio Kart esattamente come avviene già sull’ultimo titolo della serie disponibile per Nintendo Switch e Wii U. La scelta del personaggio sarà poi importante poiché sono previsti alcuni bonus a seconda di quale viene scelto e abbinato per pista.

Al momento all’interno della Closed Beta, che ricordiamo non è definitiva o accessibile al momento, sono stati inseriti i seguenti personaggi: Mario, Luigi, Peach,Daisy, Toad, Toadette, Rosalina, Waluigi, Baby Peach, Baby Daisy, Baby Rosalina, Metal Mario, Larry, Lemmy, Ludwig, Dry Bones e Dry Bowser.

Dal sottotitolo Tour è facile immaginare come il titolo, che sarà disponibile per iOS e Android, si baserà su un vero e proprio giro mondiale sulle piste ormai note agli appassionati. La parola Tour alluderebbe alla connessione online per partite e sfide ai piloti di tutto il mondo. Lo sviluppo del gioco sarà a cura di DeNA, software house giapponese che ha già collaborato con la grande N per Super Mario Run e Animal Crossing.

Ti potrebbe interessare Fortnite: qual è la migliore piattaforma per giocare?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Nintendo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.