Lozano-Napoli tutte le cifre: costo, stipendio e valore di mercato del messicano

Hirving Lozano è sempre più vicino al Napoli: Aurelio De Laurentiis è pronto a pagare la clausola e garantire un ricco stipendio al messicano pur di accontentare Carletto Ancelotti.

Lozano-Napoli tutte le cifre: costo, stipendio e valore di mercato del messicano

Hirving Lozano è sempre più vicino al Napoli. Visto lo stallo della trattativa riguardante James Rodriguez, le ultime notizie che arrivano da Madrid è che i Blancos adesso vorrebbero tenere il colombiano, Aurelio De Laurentiis è pronto di conseguenza ad accelerare per l’attaccante del PSV.

Del resto l’ala messicana ha tutte le caratteristiche per potersi inserire fin da subito al meglio nei meccanismi di gioco di Carletto Ancelotti, portando in dote il suo notevole bagaglio tecnico ma anche una certa confidenza con il gol.

Il Napoli così visto il muro da parte degli olandesi per uno sconto ha scelto di pagare cash la clausola rescissoria di Lozano, con De Laurentiis pronto a garantire all’attaccante uno stipendio da assoluto top player.

Leggi anche Quanto stanno spendendo i club in questo calciomercato

Lozano-Napoli: stipendio e costo del trasferimento

Hirving Lozano come Kostas Manolas. Così come avvenuto con il forte difensore greco ex Roma, il Napoli adesso sembrerebbe essere pronto a pagare la clausola rescissoria del messicano pur di portarlo sotto le pendici del Vesuvio.

Aurelio De Laurentiis è pronto quindi a rompere gli indugi e pagare per intero la clausola di 42 milioni al PSV, mettendo a disposizione fin da subito l’attaccante esterno alla corte di Carlo Ancelotti visti i problemi riscontrati nelle altre trattative.

In particolare la vicenda riguardante James Rodriguez si starebbe facendo ogni giorno più complicata, mentre Mauro Icardi nonostante un gradimento per la piazza sembrerebbe poco propenso a spostarsi da Milano per motivi familiari.

Lozano è un attaccante esterno brevilineo che ha nella tecnica e nel dribbling le sue armi migliori, ma non gli manca anche il fiuto del gol viste le 45 reti realizzate in 83 partite con la maglia del PSV.

Dato che ama giocare a sinistra in teoria andrebbe a sovrapporsi al ruolo dove spesso la scorsa stagione ha giocato Insigne, anche se mister Ancelotti ha dimostrato negli anni di saper sempre trovare soluzioni tattiche per far convivere in campo i suoi fuoriclasse.

Una volta pagata la clausola rescissoria, che come valutazione non si discosta molto dal valore di mercato di 40 milioni attribuito al messicano dal sito specializzato Transfermarkt, Lozano firmerà un contratto di 5 anni a 4 milioni netti a stagione.

Uno stipendio quello di Hirving Lozano che sarebbe quindi vicino a quello degli altri top player del Napoli: più di lui guadagnerebbero soltanto Lorenzo Insigne e Kostas Manolas, che incassano rispettivamente 4,6 e 4,5 milioni l’anno.

Con l’arrivo dell’esterno offensivo che tanto bene ha fatto con la maglia del PSV, l’intento degli azzurri è quello di cercare di colmare il gap con la Juventus, lanciando così il guanto della sfida scudetto al mai dimenticato ex mister Maurizio Sarri.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Napoli

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.