James Rodriguez vicino al Napoli: stipendio e valore di mercato del colombiano

Alessandro Cipolla

19 Giugno 2019 - 15:31

James Rodriguez sembrerebbe essere a un passo dal suo approdo al Napoli: lo stipendio e il valore di mercato del colombiano che potrebbe essere il grande colpo estivo dei partenopei.

James Rodriguez vicino al Napoli: stipendio e valore di mercato del colombiano

James Rodriguez è sempre più vicino al Napoli, con Carlo Ancelotti che è pronto a riabbracciare il suo pupillo (lo ha avuto al Real e al Bayern) e Aurelio De Laurentiis a piazzare un autentico colpo di mercato capace di far sognare i tifosi partenopei.

Quella che sembrava essere una trattativa molto complessa e quasi impossibile, visto l’alto stipendio del colombiano e il costo del cartellino, alla fine invece è vicina a un epilogo che potrebbe accontentare tutte le parti in causa.

Il Napoli infatti avrebbe trovato la soluzione per strappare il sì del Real Madrid al trasferimento di James Rodriguez, attualmente impegnato con la Colombia in Copa America, che arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto.

James Rodriguez al Napoli: stipendio e cifre dell’affare

Iniziano a pensare in grande i tifosi del Napoli. Con le trattative più che avviate per il centrale Kostas Manolas della Roma e l’attaccante Hirving Lozano del PSV, adesso Aurelio De Laurentiis è pronto al primo botto del calciomercato nostrano.

James Rodriguez è infatti prossimo a vestire la maglia azzurra, con i partenopei che avrebbero vinto la folta concorrenza da parte di club di mezza europa per assicurarsi così le prestazioni di uno dei più talentuosi giocatori del panorama mondiale.

Classe 1991, dopo aver portato da giovanissimo la squadra argentina del Banfield a vincere il suo primo storico titolo, l’arrivo di James Rodriguez nel Vecchio Continente è datato 2010 grazie al Porto che con l’esborso di 5,5 milioni acquista il 70% del suo cartellino.

Tre anni più tardi il Monaco sborsa invece 70 milioni per portarlo nel Principato, ma i monegaschi grazie anche al fantastico mondiale 2014 fatto dal fantasista colombiano lo vendono poi l’estate successiva per 80 milioni al Real Madrid.

Firmato un contratto fino al 2021 da 6 milioni a stagione, ad allenarlo nei Blancos è Carletto Ancelotti, che non ci pensa due volte nel 2017 a portarlo al Bayern Monaco visto che, con l’avvento di Zinedine Zidane in panchina, James Rodriguez il campo lo vede poco o nulla.

I tedeschi quindi raggiungono questo accordo con il Real: prestito biennale oneroso (5 milioni a stagione) con diritto di riscatto fissato a 42 milioni. Al termine di questa stagione però il Bayern decide di non riscattare il giocatore.

James Rodriguez quindi è da poco tornato a essere un giocatore del Real Madrid a tutti gli effetti. Con il sito specializzato Transfermarkt che stima il valore di mercato di JR in 50 milioni, il Napoli avrebbe trovato l’intesa per il trasferimento con un prestito oneroso (tra i 7 e i 10 milioni) e diritto di riscatto a 35 milioni.

I partenopei quindi si andrebbero ad accollare lo stipendio da 6 milioni a stagione, con patron De Laurentiis che sarebbe pronto anche a infrangere una delle sue regole pur di avere il colombiano: lasciare a James Rodriguez il 70% dei diritti di immagine garantiti dall’Adidas.

Argomenti

# Calcio
# Napoli

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it