Leonardo: intesa con Abu Dhabi Ship Building per rafforzare collaborazione

Luca Fiore

19 Febbraio 2019 - 13:29

Leonardo e Abu Dhabi Ship Building hanno siglato un accordo per la creazione di un laboratorio di integrazione, test, manutenzione ed evoluzione del sistema di gestione del combattimento sviluppato da Leonardo, a oggi operativo su oltre 20 unità navali degli EAU. Vediamo i dettagli.

Leonardo: intesa con Abu Dhabi Ship Building per rafforzare collaborazione

In occasione del Salone di IDEX, International Defence Exhibition, Leonardo e Abu Dhabi Ship Building hanno firmato un’intesa per rafforzare la loro cooperazione nel settore navale.

Lo ha annunciato il colosso della difesa italiano.

“Partendo dall’efficace collaborazione instaurata nel corso degli anni volta a sviluppare le capacità navali degli Emirati, con la nuova alleanza le due aziende lavoreranno insieme per creare un laboratorio di integrazione del Combat Management System (CMS) in grado di testare, mantenere ed evolvere il software del CMS di Leonardo, operativo su oltre 20 unità navali emiratine”, riporta la nota di Leonardo.

Possibile sviluppo di una soluzione logistica

L’accordo prevede anche il possibile sviluppo di una soluzione congiunta di supporto logistico per la manutenzione e la creazione di un deposito locale per le parti di ricambio dei sistemi navali di Leonardo.

“La collaborazione consentirà di migliorare significativamente i tempi di consegna e la gestione delle riparazioni e, più in generale, la manutenzione dei sistemi”.

Azioni Leonardo invariate su base annua

Le azioni Leonardo a Piazza affari fanno segnare un -1,32% a 8,814 euro. Il saldo relativo le ultime cinque sedute segna un +4,1% mentre il saldo trimestrale delle azioni Leonardo registra un incremento del 5,2%.

Rispetto a 12 mesi fa, le azioni Leonardo valgono lo 0,2% in meno.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it