La società di autotrasporti LaneAxis si affida alla blockchain per ottimizzare costi e servizi del sistema di trasporti. Ecco le specifiche del progetto
Il settore degli autotrasporti è indiscutibilmente la spina dorsale del sistema economico moderno. Solo negli Stati Uniti l’industria movimenta circa 800 miliardi di dollari in un solo anno, mentre a livello mondiale si prevede che il mercato della logistica di spedizione superi i 15 trilioni di dollari entro il 2023.
Tuttavia, seppur sia difficile crederlo, molte società di questo comparto utilizzano ancora procedure obsolete che creano un incredibile quantità di inefficienza causate dai numerosi livelli di intermediazione necessari per le operazioni quotidiane.
Mentre alcune società di trasporto merci continuano a fare affidamento sui fax per fare affari, LaneAxis, piattaforma di ottimizzazione diretta di autotrasporti basata su blockchain, vuole cambiare tutto questo attraverso l’utilizzo di una tecnologia brevettata per affrontare tutti questi problemi e promuovere un notevole miglioramento nel settore. L’obiettivo della società non è semplicemente quello di innovare il campo del trasporto su strada e della logistica, ma di rivoluzionarlo completamente.
Sviluppato da esperti di logistica del trasporto merci con decenni di esperienza combinata, LaneAxis ha creato una soluzione brevettata che si aspetta costituirà la piattaforma per l’adozione a livello industriale dei loro protocolli efficienti, consentendo agli utenti di verificare le transazioni di spedizione e monitorare gli obiettivi critici lungo la catena di spedizione e corriere.
LaneAxis ha lavorato per azzerare le inefficienze e nel marzo 2018 la società ha ottenuto un importante riconoscimento: il brevetto statunitense n. 9.928.475 basato sulla sua piattaforma decentralizzata SaaS aggiornata che consente a spedizionieri e operatori di interagire in modo diretto e sicuro trasmettendo informazioni di logistica di trasporto vitali in tempo reale. La sua capacità di contratto intelligente consente a spedizionieri e corrieri di gestire e tracciare le transazioni nella fornitura di spedizione catena, digitalizzare i processi, tagliare le frodi e ottimizzare la gestione dell’inventario.
Questo brevetto è la chiave per gli sviluppatori di LaneAxis, perché dà loro l’unico diritto di distribuire e vendere questa tecnologia innovativa e trasformativa. Fornire visibilità del conducente in tempo reale è la chiave per collegare direttamente spedizionieri e produttori.
Questo sarà realizzato dalla nascita della funzionalità LaneAxis Driver Social Network. Il collegamento dei conducenti in tutto il mondo a un singolo punto di interazione genererà enormi quantità di dati e consentirà il caricamento basato su GPS. I conducenti dei mezzi di trasporto useranno il token AXIS per accedere a una lunga lista di vantaggi e servizi.
Nel frattempo, i vettori di trasporto possono fornire le loro specifiche di equipaggiamento, incluso il tipo di merce trasportata, la disponibilità e l’importo minimo di pagamento accettato, tramite la piattaforma di ottimizzazione dell’interazione con il corriere e con l’operatore. Tutto ciò può essere fatto direttamente attraverso la piattaforma senza la necessità che costose terze parti negoziano contratti e condizioni complessi.
Tutte le parti coinvolte possono utilizzare l’agile applicazione LaneAxis per soddisfare le loro esigenze individuali e comunicare direttamente tra loro come fornitori o fornitori di servizi. La piattaforma abilitata per GPS può anche affrontare cose come "deadheading" (cioè camion che viaggiano senza carico), per ridurre tempo e denaro sprecati.
Un mittente, ad esempio, può valutare e calcolare i costi (inclusi percorsi, assicurazioni, pedaggi, chilometraggio e altri dati), quindi interagire con autotrasportatori di prim’ordine utilizzando le prime metriche sul rendimento del vettore per garantire che i prodotti vengano consegnati in tempo e nel budget.
Il primo livello della loro piena vendita pubblica inizierà il 21 settembre prossimo. La loro pre-vendita è ora disponibile con un bonus del 30% e gettoni al prezzo di $ 0,18. I prezzi dei token aumentano ad ogni nuovo livello fino a quando la vendita termina il 21 dicembre 2018.
Per saperne di più sul progetto blockchain di LaneAxis e per acquistare i token è possibile visitare il sito laneaxis.io
© RIPRODUZIONE RISERVATA