Lancia Ypsilon nonostante sia presente sul mercato da molti anni continua ad essere uno dei modelli più venduti nel nostro paese, sebbene l’Italia sia l’unico mercato in cui ancora oggi è possibile acquistare questa vettura.

A breve il restyling di Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon a breve dovrebbe ricevere un restyling come testimoniano alcune foto spia di prototipi camuffati che sono stati avvistati in fase di sviluppo nelle scorse settimane. Si dice che con il restyling la vettura di Lancia subirà lievi ritocchi estetici a paraurti e gruppi ottici. Inoltre novità interessanti dovrebbero riguardare anche gli interni.

Dalla Polonia si vocifera del possibile arrivo di una versione Sport

In particolare si parla della presenza di un nuovo schermo per il sistema multimediale Uconnect. Si dice anche che il quadro strumenti al pari di quanto avvenuto con la nuova Fiat Tipo possa diventare digitale. Per il resto come sempre accade in caso di restyling è molto probabile che la gamma di Lancia Ypsilon si possa arricchire di nuovi optional, nuovi materiali e colori per la carrozzeria.

Infine secondo indiscrezioni si dice che per la nuova Lancia Ypsilon potrebbe arrivare anche un nuovo allestimento. Secondo quanto trapela dallo stabilimento di Tychy in Polonia, dove la vettura viene fabbricata si sta valutando la possibilità di lanciare una variante Sport.

Ricordiamo infine che nei prossimi anni sembra essere sempre più probabile l’arrivo di una nuova generazione di Lancia Ypsilon che potrebbe arrivare nel 2023 e potrebbe essere affiancata da un secondo modello, forse un B-SUV. Maggiori dettagli a proposito di queste novità le avremo nella seconda metà del prossimo anno.