Lancia B-Suv sarà gemello del futuro crossover di Alfa Romeo

Lancia B-Suv sarà gemello del futuro crossover di Alfa Romeo

Nel mondo dei motori si parla con sempre maggiore insistenza del futuro lancio da parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles di un Lancia B-Suv. Questo modello diventerebbe il secondo veicolo presente nella gamma della casa automobilistica piemontese, che al momento dispone solo della city car Lancia Ypsilon.

Quest’ultima, nonostante l’età, gode di grande popolarità, essendo la seconda auto più venduta in Italia dietro a Fiat Panda. A quanto pare, il nuovo suv compatto sarà parente stretto del crossover di segmento B di Alfa Romeo che nel 2022 dovrebbe diventare la nuova entry level della casa automobilistica del Biscione, prendendo il posto che un tempo era occupato da Alfa Romeo MiTo.

Lancia B-Suv: ecco cosa sappiamo del nuovo modello

Il futuro Lancia B-Suv dovrebbe nascere sulla stessa piattaforma di Alfa Romeo B-Suv e probabilmente la stessa anche del futuro Jeep B-Suv. Dunque i tre modelli dovrebbero condividere la stessa piattaforma e la stessa tecnologia.

L’arrivo di un simile modello dovrebbe far aumentare e non di poco le vendite di Lancia che comunque già con la sola Ypsilon riesce a vendere più di Alfa Romeo in Europa. Molto probabilmente il nuovo modello arriverà sul mercato in versione elettrificata. Su questo però maggiori dettagli li avremo nei prossimi mesi.

Il veicolo sarà parente stretto dei B-suv di Alfa Romeo e Jeep

Ora che la fusione tra Fiat Chrysler e PSA è andata in porto, ci sono buone possibilità che possa venire utilizzata una delle piattaforme del gruppo transalpino.

Quanto al luogo di produzione di Lancia B-Suv, al momento non ci sono notizie certe. Non possiamo però escludere che il modello, vista la somiglianza, possa venire costruito insieme ad Alfa Romeo B-Suv e Jeep B-Suv.

Maggiori dettagli su questo futuro veicolo di Lancia potrebbero arrivare già nel corso del prossimo anno. Non ci resta dunque che aspettare e vedere cosa accadrà.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Lancia

Argomenti:

Lancia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.