Nuova Fiat Panda: le novità attese per il 2020

Il 2020 dovrebbe essere un anno ricco di novità per Fiat Panda, l’utilitaria di casa Fiat subirà alcune modifiche importanti

Nuova Fiat Panda: le novità attese per il 2020

In tanti si domandano come sarà la nuova Fiat Panda. Il 2020 infatti sarà un anno davvero importante per la celebre utilitaria di casa Fiat. La vettura, che ormai da diversi anni si conferma come l’auto più venduta in Italia, vuole garantirsi la leadership del mercato anche nei prossimi anni.

Proprio per questo motivo nel corso del prossimo anno sarà protagonista di una serie di modifiche alla sua gamma. Innanzi tutto segnaliamo che nei primi mesi del prossimo anno arriverà la versione ibrida con motore FireFly 1.0 che disporrà di 70 cavalli di potenza e di un sistema mild-hybrid da 12 Volt.

Nuova Fiat Panda: ecco come cambierà nel 2020

La nuova Fiat Panda non riceverà solo modifiche al motore. Si attendono infatti anche cambiamenti leggeri al design esterno e agli interni. Non si tratterà però di un vero e proprio restyling. Si attendono inoltre importanti novità sul fronte della tecnologia e anche della sicurezza.

Probabilmente il suo debutto avverrà in occasione del Salone dell’auto di Ginevra del 2020. La sua commercializzazione potrebbe partire intorno alla metà del prossimo anno. Questa comunque non sarà l’unica novità per Fiat Panda.

Infatti sempre nel 2020 è quasi sicuro che arriverà anche una nuova variante. Al pari di 500 anche la nuova Fiat Panda disporrà della cosiddetta versione “Sport”. Questa si caratterizzerà per la presenza di alcuni elementi inediti che la distingueranno dal resto della gamma di Panda. Maggiori dettagli sulla Panda Sport arriveranno già agli inizi del prossimo anno.

A fine anno arriva il restyling vero e proprio?

Segnaliamo anche che, sempre secondo alcune voci che circolano con insistenza da qualche settimana, entro fine anno potrebbe fare il suo debutto anche un vero e proprio restyling per la famosa vettura della principale casa automobilistica italiana. In ogni caso si tratterà di un’anticipazione di quello che poi vedremo solo a partire dal 2021.

Ulteriori aggiornamenti sulla nuova Fiat Panda sono attesi agli inizi del prossimo anno. Ricordiamo infine che sempre nel 2020 debutterà anche Fiat 500 elettrica. Inoltre altre novità dovrebbero riguardare la famiglia Tipo e qualche nuovo modello come ad esempio una futura Fiat Punto.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.