Lamborghini nelle scorse ore ha condiviso un’immagine che svela lo sviluppo di una nuova hypercar convertibile di cui non si sa ancora molto. In particolare non sappiamo se sarà proposta in futuro come modello di serie. Il suo camuffamento è esattamente lo stesso di quello indossato dalla celebre Essenza SCV12, quando fu presentata all’epoca.

Nelle scorse ore Lamborghini ha mostrato la prima immagine di una misteriosa super car convertibile

Lamborghini nel rivelare l’istantanea in questione, ha mostrato una curiosa scritta. Infatti sul lato del veicolo c’è scritto «Attenzione, macchina veloce aperta».

A proposito di questa nuova Lamborghini decappottabile si dice che sarà un modello molto performante in quanto dotata di un’aerodinamica lavorata e radicale. Questa dovrebbe ricordare modelli come Aventador SVJ o Sián FKP 37. Quest’ultima, infatti, ha già una variante senza tetto la cui produzione è limitata a 19 unità.

Al momento non possiamo escludere che questa nuova Lamborghini convertibile sia un ’ one-off ’, cioè una singola unità pensata per qualche cliente speciale che non sarà replicata, come ad esempio l’Aventador J.

Se si tratterà di un modello di cui saranno prodotte solo poche unità, potrebbe essere considerato un importante rivale per la McLaren Elva o la Ferrari Monza SP2.

Lamborghini deve fronteggiare l’addio di Domenicali e le voci sul futuro

Comunque sia, Lamborghini continua con i suoi piani futuri sempre più importanti nonostante il cambiamento incombente nella sua direzione, dal momento che il suo amministratore delegato, Stefano Domenicali, partirà a gennaio per la Formula 1 per diventare il suo CEO.

Inoltre ricordiamo anche che negli ultimi giorni s iè vociferato che il gruppo Volkswagen stia pensando di vendere o scorporare il marchio del Toro dal suo gruppo.