Home > Altro > Archivio > Lamborghini, fatturato record oltre il miliardo di euro

Lamborghini, fatturato record oltre il miliardo di euro

giovedì 15 marzo 2018, di Luca Secondino

Lamborghini record dentro e fuori il tracciato: come le auto che produce, così anche la casa del Toro è cresciuta considerevolmente, registrando per il settimo anno consecutivo il record di vendite e superando per la prima volta nella sua storia il miliardo di fatturato.

Nell’esercizio relativo all’anno 2017, la casa di Sant’Agata Bolognese ha aumentato le vendite del 10% rispetto all’anno precedente, il fatturato dell’11%, e ha raddoppiato la capacità produttiva.

A dimostrazione di una crescita solida c’è il risultato operativo positivo che ha consentito alla compagnia di assumere nuovi dipendenti.

Lamborghini da record

Lamborghini è in costante crescita, merito anche di Stefano Domenicali che è salito in sella nel 2016 dopo aver lavorato 23 anni in Ferrari fino ad arrivare ad essere il responsabile della Scuderia.

Abbiamo superato ancora una volta i nostri obiettivi finanziari. Questo risultato è stato raggiunto affrontando una doppia sfida senza precedenti: preparare nuovi modelli della nostra gamma di supersportive e raddoppiare al contempo la capacità produttiva del sito di Sant’Agata Bolognese. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il nostro team eccellente, a cui spetta tutto il merito.

Nel 2017 la casa del Toro ha consegnato 3.815 unità in tutto il mondo, 10% il più rispetto alle 3.457 del 2016, cifra che nel 2010 era ferma a 1.302 auto.

Il vero record per Lamborghini è aver superato il miliardo di euro nel fatturato, aumentando dell’11% i 906 milioni del 2016 e arrivando a 1.009 milioni.
Alla base delle novità di Domenicali ci sono anche tanti importanti investimenti, che hanno portato ad esempio alla realizzazione del super suv Urus, previsto nuovo successo di vendite.

Un futuro in crescita

Lamborghini punta verso l’alto: Urus è infatti soltanto l’esempio di come la casa interpreta le linee di tendenza del fuoristrada, andandosi a mettere al di sopra dei concorrenti con un prodotto altamente performante e sportivo ed elegante allo stesso tempo, conservando il carattere di una Lamborghini anche se a ruote alte.

L’operato di Domenicali ha previsto anche un’estensione dello stabilimento per avere a disposizione più produttività non solo per il suv, per il quale sono previsti numeri record nel 2018, ma anche per fare progressi tecnologici contestuali alle novità del settore.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.