LOL 2: quando inizia, lista dei concorrenti ufficiale e come vederlo

Martino Grassi

12/11/2021

12/11/2021 - 15:29

condividi

Quando inizia LOL 2 e chi ci sarà nel cast come nuovi concorrenti? Ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda edizione e qual è la lista ufficiale dei concorrenti.

LOL 2: quando inizia, lista dei concorrenti ufficiale e come vederlo

Dopo il successo della prima edizione cresce l’attesa per i nuovi episodi di LOL 2, il format trasmesso su Amazon Prime Video condotto nella prima edizione da Fedez e Mara Maionchi, ma il cantante nel corso della nuova edizione sarà affiancato da Frank Matano.

Nel programma i 10 comici concorrenti proveranno a far ridere gli sfidanti, il vincitore sarà colui che riuscirà a non ridere mai nel corso delle 6 ore di registrazione. Dopo i rumors circolati nel corso degli scorsi mesi adesso arriva anche la conferma dei concorrenti che prenderanno parte alla nuova edizione. Vediamo dunque quando inizia LOL 2, chi c’è e come vederlo.

Prova Amazon Prime

LOL 2: quando inizia e data d’uscita delle nuove puntate

La data d’uscita di LOL 2 non è ancora nota ma visto il successo era praticamente scontata la messa in onda per una seconda stagione da parte di Prime Video. La conferma è arrivata attraverso i canali ufficiali social del colosso di Seattle.

Le puntate per la seconda stagione sono già state registrate ed è facile immaginare che saranno trasmesse tra marzo e aprile 2022, a un anno di distanza dalla prima edizione.

LOL 2, chi c’è? La lista ufficiale dei concorrenti

Dopo un primo spoiler annunciato da Amazon Prime su Instagram che già aveva fatto indovinare il nome di diversi partecipanti, da Fedez arriva la conferma della lista ufficiale. Vediamo dunque chi ci sarà a LOL 2:

  • Virginia Raffaele;
  • Mago Forrest;
  • Tess Masazza;
  • Maccio Capatonda;
  • Alice Mangione;
  • Diana Del Bufalo;
  • Gianmarco Pozzoli;
  • Corrado Guzzanti;
  • Max Angioni;
  • Maria Di Biase.

Come e dove vedere LOL 2

LOL 2 sarà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video, il servizio streaming del celebre e-commerce. Per vedere la nuova stagione di LOL si dovrà essere abbonati al servizio, al costo di 3,99 euro al mese o di 36 euro l’anno.

Prova Amazon Prime

Sottoscrivendo l’abbonamento ci si potrà collegare anche alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, inclusa nell’offerta. Chi non ha ancora sottoscritto alcun abbonamento al servizio di Amazon Prime potrà vedere la nuova stagione di LOL in modo completamente gratuito utilizzando il periodo di prova di 30 giorni. Una volta scaduto il periodo di prova Prime si rinnoverà automaticamente se non si procede con la cancellazione dell’iscrizione.

LOL: come vedere le puntate delle altre edizioni

LOL - Chi ride è fuori e tutti gli altri format derivati e adattati all’estero è tratto da Documental (Dokyumentaru), un programma giapponese ideato dal comico Hitoshi Matsumoto e composto da ben nove stagioni.

Le prime tre stagioni di Documental, per chi fosse curioso, sono disponibili e recuperabili direttamente su Prime Video. Il format nipponico è molto più ostico: per partecipare al programma i concorrenti devono versare una quota un milione di yen, ovvero circa 7.700 euro, con l’obiettivo di aggiudicarsi la vittoria e un trampolino di rilancio per la propria carriera. Chi vince il programma guadagna la fama e anche dieci milioni di yen (più di 70.000 euro). Il programma originale è molto più estremo e non mette freno alle possibilità e all’inventiva dei concorrenti che possono dare sfogo alla propria arte, e ai propri trucchi, senza freno per far ridere gli avversari.

Anche l’edizione tedesca, che sta facendo molto discutere a causa di alcuni sketch ripresi anche nell’edizione italiana, può essere rintracciata all’interno del catalogo italiano di Prime Video accanto a tutte le altre edizioni estere (le trovate a questo link). Un buon modo per vedere anche le differenze con il format estero e colmare l’astinenza e l’attesa di nuove puntate.

Iscriviti a Money.it