Max Angioni: chi è il comico che fa parte del cast di LOL 2

Andrea Pastore

12/11/2021

13/11/2021 - 12:13

condividi

Max Angioni è stato scelto per far parte del cast di LOL 2. L’autore de «Il primo miracolo di Gesù è l’open bar» sbarca su Prime Video.

Max Angioni: chi è il comico che fa parte del cast di LOL 2

Chi è Max Angioni? Molti se le stanno chiedendo dopo l’ufficializzazione dei nomi dei comici che prenderanno parte a LOL 2. E se fino a oggi il nome di Max Angioni è conosciuto a pochi, immaginiamo che una volta che il programma di Amazon Prime verrà trasmesso in streaming nessuno si chiederà più chi è.

Chi di voi non ha guardato “LOL- chi ride è fuori”? “LOL - Chi ride è fuori”, è un game show italiano del 2021 distribuito da Prime Video e condotto da Fedez con la partecipazione di Mara Maionchi, basato sul format giapponese Documental, ideato dal comico Hitoshi Matsumoto.

Dieci comici sono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore di fila. L’obiettivo di ogni giocatore è far ridere gli altri con qualsiasi mezzo: battute, oggetti portati dall’esterno, barzellette e chi più ne ha più ne metta.

In caso di risate, sorrisi e smorfie, un giocatore viene inizialmente ammonito tramite con cartellino giallo e, successivamente, se viene beccato di nuovo, espulso con un cartellino rosso e quindi eliminato dal gioco. Inoltre, è previsto l’obbligo di partecipare attivamente al programma, pena ammonizione o eliminazione: non si ci può nascondere.

I conduttori. posizionati nella c.d. control room, osservano e commentano ciò che succede nella stanza tramite un sistema di telecamere e, utilizzando una console, impartiscono ai concorrenti comandi precisi e/o suggeriscono loro degli input per degli interventi comici.

Vince l’ultimo giocatore che rimane in gara. Il premio finale è di 100.000 euro, che il vincitore devolverà interamente in beneficenza. Il vincitore dello scorso anno è stato Ciro Priello dei The Jackal.

Prime Video è pronto a presentare la seconda edizione, nel cast è presente anche Max Angioni, famoso per aver inscenato lo sketch televisivo “Il primo miracolo di Gesù è l’open bar” a Italia’s Got Talent. Ma chi è Max Angioni?

Biografia di Max Angioni

Max Angioni è nato a Como nel 1990, città dove tutt’oggi risiede. Ha deciso d’intraprendere la carriera da attore subito dopo il liceo, approdando nel 2018 a Zelig Time e arrivando a vincere, nel 2020, il Festival di Cabaret di Martina Franca in Puglia.

Max è diventato famoso grazie allo sketch presentato a Italia’s Got Talent dal titolo “Il primo miracolo di Gesù è l’open bar”, dove il giovane comico spiega che grazie al miracolo della tramutazione dell’acqua in vino, Gesù ha creato il primo open bar del mondo.

Grazie al suo genio e alla sua interpretazione magistrale, Max è stato convocato come concorrente per la nuova edizione di LOL che verrà prodotta da Prime Video.

Chi sono gli altri concorrenti di LoL 2

I concorrenti della nuova edizione di LoL prodotta da Prime Video sono:

  • Virginia Raffaele, diventata famosa per le parodie condotta da Amici di Maria De Filippi;
  • il Mago Forest, conduttore di Zelig Circus e collaboratore della Gialappa’s Band;
  • Diana Del Bufalo, che nel 2020 ha condotto insieme a Diego Abatantuono il programma di Italia 1 “Enjoy - Ridere fa bene”;
  • Maccio Capatonda, famoso per le sue fiction televisive tipo Padre Maronno;
  • Maria Di Biase, attrice teatrale comica italiana;
  • Corrado Guzzanti, autore satirico;
  • Tess Masazza, influencer di origini italoamericane famosa per la web series “Melodramachic – insopportabilmente donna”.
  • Alice Mangione, comica, moglie di Pozzoli (vedi dopo) con cui forma il duo “I Pozzolis”;
  • Gianmarco Pozzoli, attore, comico e illustratore italiano;
  • il nostro Max Angioni.

La seconda edizione di LoL andrà in onda nel 2022, presumibilmente intorno a marzo o aprile.

I conduttori di questa edizione saranno Fedez e Frank Matano. Chi sarà il prossimo vincitore di LOL 2? Riuscirà il nostro Max Angioni ad ottenere il premio dei 100.000 euro?

Argomenti

# TV

Iscriviti a Money.it