Max Angioni: chi è il comico concorrente di LOL 2

Redazione Lifestyle

23/02/2022

23/02/2022 - 22:24

condividi

Anche Max Angioni è nel cast di LOL 2 e probabilmente è uno dei meno conosciuti dell’intero gruppo. Cosa sappiamo sul suo conto? Facciamo chiarezza.

Max Angioni: chi è il comico concorrente di LOL 2

Max Angioni è uno dei concorrenti della seconda edizione di LOL. E se fino a oggi il nome di Max Angioni è conosciuto a pochi, immaginiamo che nei prossimi giorni - con l’inizio del fortunato programma di Amazon Prime Video - nessuno si chiederà più chi è.

Chi di voi non ha guardato “LOL- chi ride è fuori”? Game show italiano del 2021 distribuito da Prime Video e condotto da Fedez con la partecipazione di Mara Maionchi, basato sul format giapponese Documental, ideato dal comico Hitoshi Matsumoto. Talmente tanto è stato il successo che Amazon Prime si è subito affrettata a produrre una seconda edizione, scegliendo altri dieci comici e chiamando anche Max Angioni, uno dei meno conosciuti del cast anche se i più attenti se lo ricorderanno per la sua recente partecipazione ad Italian’s got talent.

Come funziona LOL 2

Dieci comici sono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore di fila. L’obiettivo di ogni giocatore è far ridere gli altri con qualsiasi mezzo: battute, oggetti portati dall’esterno, barzellette e chi più ne ha più ne metta.

In caso di risate, sorrisi e smorfie, un giocatore viene inizialmente ammonito tramite con cartellino giallo e, successivamente, se viene beccato di nuovo, espulso con un cartellino rosso e quindi eliminato dal gioco. Inoltre, è previsto l’obbligo di partecipare attivamente al programma, pena ammonizione o eliminazione: non si ci può nascondere.

I conduttori. posizionati nella c.d. control room, osservano e commentano ciò che succede nella stanza tramite un sistema di telecamere e, utilizzando una console, impartiscono ai concorrenti comandi precisi e/o suggeriscono loro degli input per degli interventi comici.

Vince l’ultimo comico che rimane in gara. Il premio finale è di 100.000 euro, che il vincitore devolverà interamente in beneficenza. Il vincitore dello scorso anno è stato Ciro Priello dei The Jackal.

Prime Video trasmette in questi giorni la seconda edizione; nel cast, appunto, è presente anche Max Angioni, famoso per aver inscenato lo sketch televisivo “Il primo miracolo di Gesù è l’open bar” a Italia’s Got Talent. Ma cerchiamo di scoprirne di più sul suo conto.

Biografia di Max Angioni

Max Angioni è nato a Como nel 1990, città dove tutt’oggi risiede. Ha deciso d’intraprendere la carriera da attore subito dopo il liceo, approdando nel 2018 a Zelig Time e arrivando a vincere, nel 2020, il Festival di Cabaret di Martina Franca in Puglia.

Max è diventato famoso grazie allo sketch presentato a Italia’s Got Talent dal titolo “Il primo miracolo di Gesù è l’open bar”, dove il giovane comico spiega che grazie al miracolo della tramutazione dell’acqua in vino, Gesù ha creato il primo open bar del mondo. Un successo che gli è valsa anche la chiamata a Zelig, dove Max Angioni ha interpretato il personaggio di Kevin Scannamanna.

Grazie al suo genio e alla sua interpretazione magistrale, Max è stato convocato come concorrente per la nuova edizione di LOL che verrà prodotta da Prime Video.

Chi sono gli altri concorrenti di LOL 2

I concorrenti della nuova edizione di LOL prodotta da Prime Video sono:

  • Virginia Raffaele, diventata famosa per le parodie condotta da Amici di Maria De Filippi;
  • il Mago Forest, conduttore di Zelig Circus e collaboratore della Gialappa’s Band;
  • Diana Del Bufalo, che nel 2020 ha condotto insieme a Diego Abatantuono il programma di Italia 1 “Enjoy - Ridere fa bene”;
  • Maccio Capatonda, famoso per le sue fiction televisive tipo Padre Maronno;
  • Maria Di Biase, attrice teatrale comica italiana;
  • Corrado Guzzanti, autore satirico;
  • Tess Masazza, influencer di origini italoamericane famosa per la web series “Melodramachic – insopportabilmente donna”.
  • Alice Mangione, comica, moglie di Pozzoli (vedi dopo) con cui forma il duo “I Pozzolis”;
  • Gianmarco Pozzoli, attore, comico e illustratore italiano;
  • il nostro Max Angioni.

I conduttori di questa edizione saranno Fedez e Frank Matano, con il supporto di Lillo che sarà una sorta di jolly. Chi sarà il prossimo vincitore di LOL 2? Riuscirà il nostro Max Angioni ad ottenere il premio dei 100.000 euro? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Argomenti

# TV

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO