LG G7, ultime novità: data d’uscita, foto, prezzo e caratteristiche

LG G7 è atteso nei negozi a maggio: tutti i rumors su caratteristiche, novità e prezzo in Italia.

LG G7, ultime novità: data d'uscita, foto, prezzo e caratteristiche

Nel 2017 LG ha lanciato due smartphone eccellenti: il V30 e il G6, considerati tra i migliori telefoni sul mercato. Quest’anno tocca a LG G7, che si appresta a sfidare il Galaxy S9 e l’iPhone X.

LG ha fatto sapere di star facendo un lavoro straordinario sul suo G7 per attirare l’utente Android medio e differenziarsi dalla concorrenza di Samsung. Ciò ha comportato un ritardo nel lancio della nuova serie ammiraglia del 2018, ma giungono novità sulla data d’uscita. LG G7, secondo i media coreani, verrà presentato a fine aprile e sarà in vendita da maggio. Se la release sarà confermata, l’uscita di LG V40 potrebbe essere in programma a novembre, un po’ più tardi rispetto al solito rilascio a settembre.

Stando alle foto postate in rete, sembra ormai certo che il nuovo LG G7 assomiglierà all’iPhone X: il design senza bordi e la tacca sulla cornice superiore riprendono proprio il design del top di gamma Apple.

Credits foto: Technobuffalo

Completano la scheda tecnica dell’LG G7 il chipset Snapdragon 845, la fotocamera posteriore doppia e e posizionata in verticale con sensore da 16MP con funzionalità AI, e accoppiata RAM + memoria interna che potrebbe subire un upgrade (6 GB/64 GB e 6GB/128 GB). La batteria dovrebbe essere da 3000mAh come quella del Galaxy S9.

Per quanto riguarda il prezzo LG G7 dovrebbe costare un po’ di più del suo predecessore (850-950$).

Potrebbe non chiamarsi LG G7

Un report apparso a gennaio ha avanzato l’ipotesi che LG potrebbe fare un rebranding e abbandonare così il marchio della sua famosa serie, proprio a partire dal G7. Si vocifera infatti che l’azienda coreana stia maturando l’idea di lanciare un telefono con due cifre nel nome così che i clienti non pensino che sia un modello obsoleto rispetto a Galaxy S9 e iPhone X.

Un nuovo display?

Per quanto riguarda le caratteristiche, alcune voci hanno suggerito l’abbandono dello schermo LCD e OLED in favore di un nuovo tipo di pannello: MLCD+. Si tratta di un display piuttosto nuovo nel settore mobile, ma sembra promettente. Rispetto ai tradizionali schermi MLCD+ utilizza il 35% di energia in meno e raggiunge una luminosità massima di 800-nits. Un nuovo pannello potrebbe aiutare LG a differenziarsi dal resto del mercato.

Il sensore di impronte digitali sarà posizionato sul retro, sotto la fotocamera, e gli utenti avranno a disposizione anche lo scanner dell’iride. Il brevetto di LG mostra un sensore che funziona sia da fotocamera interna (che non sarà doppia, lasciando alla principale l’esclusiva del dual-sense) che da scanner dell’iride. Non c’è un LED a infrarossi come quello dei Samsung, ma un modulo all-in-one che può essere usato sia per scattare selfie che per sbloccare il telefono. In pratica una comoda soluzione salva-spazio.

LG G7: quando esce e prezzo

Stando a quanto trapelato di recente LG G7 sarà svelato ad aprile - intorno al 20 - e uscirà nei negozi nel mese di maggio.

In genere LG presenta i nuovi smartphone della serie G al Mobile World Congress che si tiene a Barcellona a fine febbraio, ma quest’anno il colosso coreano potrebbe aver deciso di saltare la consueta kermesse e considerare un lancio in ritardo rispetto alla solita timeline.

LG G7 è il primo top di gamma dell’azienda che uscirà sotto la guida di Hwang Jeong-hwan, a capo del settore mobile da dicembre e arrivato dopo anni di vendite flemmatiche. Per quanto riguarda il prezzo, non sono trapelate notizie certe, e si pensa che il G7 potrebbe costare circa 700-750€ (come il suo predecessore) o poco più.

Leggi anche I migliori smartphone in arrivo nel 2018

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su LG

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.