Android Marshmallow: rollout vicino per alcuni smartphone, ecco quali

Simone Micocci

13 Aprile 2016 - 11:05

condividi

Android Marshmallow: quando comincerà il rollout per gli smartphone non ancora aggiornati? Ecco tutte le novità su Samsung, Sony, LG, Alcatel e Huawei.

Android Marshmallow: rollout vicino per alcuni smartphone, ecco quali

Android Marshmallow: anche se a rilento continua il rollout dell’aggiornamento per alcuni degli smartphone Android più diffusi.

Nell’ultimo mese la distribuzione di Android Marshmallow è quasi raddoppiata. Infatti, mentre a febbraio solamente il 2,3% degli utenti utilizzava la versione aggiornata del sistema operativo, a marzo questa percentuale è quasi raddoppiata (4,6%).

Ad aprile verrà fatto un ulteriore salto avanti; infatti già nei prossimi giorni inizierà il rollout dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per alcuni smartphone che ancora utilizzano la versione Lollipop.

Quindi, se siete in attesa di dover aggiornare il vostro smarthphone con l’ultima versione del sistema operativo di Google, vi interesserà sapere tutte le novità su come sta procedendo il rollout di Android Marshmallow e sulla data in cui potrete istallarlo sul vostro dispositivo.

Android Marshmallow: prima beta test per Honor 5X

In questi giorni la Huawei ha cominciato la campagna di beta test di Android Marshmallow per lo smartphone Honor 5X.

Quindi, anche se con ogni probabilità dovrete aspettare almeno un mese per istallare la versione ufficiale sul vostro Honor 5X, la Huawei sta facendo degli importanti passi avanti.

Se invece siete impazienti di provare le novità di Android Marshmallow sullo smartphone Honor 5X potete iscrivervi alla campagna di beta test. Tuttavia, questa al momento è aperta solo ali utenti tedeschi, e bisognerà aspettare qualche giorno prima che sia disponibile anche per noi italiani.

Android Marshmallow: rollout iniziato per Galaxy Note 4

La Samsung ha rilasciato l’aggiornamento ad Android Marshmallow per il Galaxy Note 4. Purtroppo, al momento possono essere aggiornati solo quei dispositivi equipaggiati con il processore Exynos (i modelli N910C), quindi quelli destinati al mercato cinese e statunitense.

Tuttavia, grazie alle prime segnalazioni degli utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento siamo in grado di darvi qualche anticipazione sulle novità che Android Marshmallow porterà sul vostro Samsung Galaxy Note 4. Nel dettaglio, lo stile delle icone è stato completamente rinnovato e grazie all’introduzione della funzione Screen of Memo si potranno prendere appunti con il pennino anche con lo schermo spento.

Per i modelli di Galaxy Note 4 disponibili in Europa, invece, bisognerà ancora pazientare un po’, ma il rollout dell’aggiornamento a questo punto dovrebbe essere imminente.

Android Marshmallow: quando comincerà il rollout per Alcatel Idol 3?

È stata direttamente l’Alcatel a comunicare agli utenti la data in cui verrà rilasciato l’aggiornamento a Marshmallow per l’Idol 3.

Infatti, come potete vedere nell’immagine, l’azienda ha risposto ad un utente che gli chiedeva la data in cui è previsto il rollout per Alcatel Idol 3, confermandogli che la distrubuzione di Marshmallow è prevista per il prossimo maggio.

Android Marshmallow: imminente il rollout per il Samsung Galaxy S5

Manca poco al momento in cui tutti gli utenti che hanno un Samsung Galaxy S5 potranno aggiornare il proprio smartphone con l’ultima versione del sistema operativo di Google.

Infatti, alla fine di marzo, il Galaxy S5 ha cominciato a ricevere la versione 6.0.1 dell’aggiornamento. La prima fase del rollout, però, ha riguardato solamente il mercato sudcoreano, e la variante SM-G900L (destinata all’operatore LG Uplus).

Adesso non ci resta che attendere che inizi la “fase due” del rollout, quando anche i Samsung Galaxy S5 disponibili in Europa verranno migliorati grazie alle novità introdotte da Android Marshmallow.

Android Marshmallow: rollout iniziato per LG V10

Il rollout per LG V10 in Europa è iniziato nei primi giorni aprile, ma inizialmente sono stati coinvolti solo alcuni paesi come Turchia e Germania.

Non temete, perché non dovrete aspettare ancora molto per aggiornare il vostro LG V10 con l’ultima versione del sistema operativo più diffuso al mondo, perché ciò avverrà con ogni probabilità prima della fine del mese.

Android Marshmallow: aggiornamento disponibile per OnePlus One

Chi ha uno smartphone OnePlus One può finalmente sorridere; infatti, come confermato direttamente dall’azienda in un post, il rollout di Android 6.0 Marshmallow è cominciato.

Ricordate però che il rilascio è graduale e non avviene contemporaneamente per tutti gli smartphone. Quindi, se non avete ancora ricevuto la notifica che vi comunica della possibilità di fare l’update sul vostro dispositivo, dovrete avere solo un po’ di pazienza.

Android Marshmallow: le novità per gli smartphone Sony

In queste ultime ore è cominciato il rollout di Marshmallow per alcuni smartphone Sony, come lo Xperia Z2, lo Z3 e lo Z3 Compact.

Infatti, l’azienda giapponese si è convinta dei progressi fatti nella build 23.5.A.0.570 di Android 6.0.1 Marshmallow e ha deciso di renderla ufficiale avviando la distribuzione dell’aggiornamento su questi tre smartphone.

Durante la fase di rilascio, la Sony ha rilasciato anche delle dichiarazioni su quando avverrà il rilascio di Marshmallow su altri smartphone, confermando che il rollout è imminente per Xperia Z3+, Xperia M5, Xperia C5 Ultra, Xperia M4 Aqua, Xperia C4, Xperia Z3 Tablet Compact ed Xperia Z2 Tablet.

Argomenti

# LG
# Huawei

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO