Migliori smartphone luglio 2016: quali sono le migliori proposte del mese?

Chiara Ridolfi

06/07/2016

06/07/2016 - 16:26

condividi

Quali sono i migliori smartphone di luglio 2016? Quali le offerte migliori sul mercato? Di seguito una lista completa.

Conoscere quali sono i migliori smartphone e aggiornarsi sulle proposte mese dopo mese, per capire quali sono i migliori acquisti e le migliori offerte è la soluzione più intelligente per non commettere errori. Acquistare uno smartphone non è un’impresa semplice, perché le offerte sono tante e soprattutto si rischia di perdersi nella vasta gamma di proposte.
Non tutti vogliono spendere tanti soldi per il proprio smartphone, ma la qualità dei migliori smartphone (purtroppo) costa.

Alcune delle migliori proposte per luglio 2016 sono davvero incredibili e riescono anche ad unire ottime prestazioni a prezzi vantaggiosi. Le proposte di luglio che potrai leggere di seguito ti permettono di trovare lo smartphone che offre dei risultati eccezionali grazie alle sue caratteristiche tecniche, legandosi anche ad un prezzo non eccessivo.

Nelle proposte dei migliori smartphone di luglio 2016 si riescono ad accontentare tutti i gusti e sono presenti tutte le maggiori marche di telefonia del momento. Abbiamo deciso di non fare la semplice classifica “I migliori smartphone”, che invece potrete leggere qui, ma di dividere le proposte per fasce di prezzo, in modo che tutti riescano a trovare la migliore proposta per le proprie tasche.
Infatti non tutti gli smartphone con buone caratteristiche hanno prezzi proibitivi e alcuni proposte possono invece essere interessanti anche a prezzi più accessibili.

Vediamo insieme quali sono le migliori proposte del mese di luglio 2016, le caratteristiche dei migliori smartphone presenti sul mercato e le fasce di prezzo adatte a tutte le tasche.

Migliori smartphone luglio 2016: tra i 200 e i 400 euro

Purtroppo al di sotto dei 200 euro gli smartphone non si possono chiamare “migliori”, ma sono solo dei buoni telefoni presenti sul mercato. Vi consigliamo di leggere Smartphone nuovo a meno di 135 euro? Scopri quello più adatto a te!, per leggere anche alcune offerte del momento.

Le caratteristiche dei migliori smartphone di luglio 2016, come di qualsiasi altro mese, hanno un prezzo di realizzazione elevato ed i prezzi non scendono al di sotto dei 200 euro. I migliori smartphone per luglio 2016 nella fascia di prezzo tra i 200 e i 400 euro sono:

Huawei P9 Lite: questo è senza dubbio uno dei migliori smartphone che si possono comprare, dal momento che riesce a legare delle eccellenti caratteristiche ad un prezzo vantaggioso. Una delle caratteristiche che lo rendono tra i migliori sul mercato è la sua fotocamera posteriore da 13 megapixel, che permette di scattare foto di ottima qualità. Per leggere la recensione completa di questi dispositivo ti invitiamo a leggere Huawei P9 Lite: recensione, caratteristiche e miglior prezzo;

Asus ZenFone 2: un ottimo rapporto qualità prezzo, funzionalità ottime e design accattivante lo rendono uno dei migliori per questa fascia di prezzo. Lo schermo da 5.5 pollici permette di vedere le immagini in modo nitido. Le foto scattate in diurna hanno delle buone prestazioni, mentre in caso di scarsa luminosità il risultato non è dei migliori. Anche in questo caso ti consigliamo di leggere la recensione completa per questo smartphone;

Sony Xperia Z5: ci siamo chiesti in precedenza se convenisse comprare questo smartphone e la risposta è che per il rapporto qualità prezzo ne vale la pena. Lo smartphone in questione, essendo in commercio da qualche tempo, ha prezzi molto contenuti, ma le caratteristiche sono davvero eccellenti. Questo smartphone è da inserire tra i migliori per la velocità di caricamento, che permette di godere delle ottime prestazioni soprattutto per chi è appassionato di giochi. Unica pecca è la fotocamera, che non scatta delle foto eccezionali, ma nella media per la fascia di prezzo del telefono che prendiamo in considerazione. Per leggere tutte le caratteristiche di questo smartphone ti consigliamo di leggere Sony Xperia Z5: conviene comprarlo? Recensione, prezzo e novità;

Migliori smartphone luglio 2016: dai 500 euro in su

Saliamo ora di prezzo e soprattutto miglioriamo le caratteristiche. In questa fascia di prezzo si trovano davvero degli ottimi smartphone, che permettono di godere delle migliori prestazioni, non solo per la fotocamera, ma anche per il processore. I migliori smartphone di luglio 2016 per la fascia di prezzo superiore ai 500 euro sono:

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: le caratteristiche della fotocamera, la velocità di caricamento ed il processore li rendono tra i migliori in commercio per il mese di luglio 2016. La Samsung ha creato due modelli molto simili e che differiscono nelle caratteristiche per pochi dettagli, ma che in entrambi i casi offrono delle eccellenti performance.
I due smartphone sono sottili e leggeri, costruiti con materiali di ottima qualità, possibilità di ricaricare la batteria in wireless e soprattutto in modo veloce. Il prezzo è però molto alto in confronto ai precedenti e si aggira intorno ai 650 euro al momento, ma le prestazioni che offrono questi due dispositivi sono davvero eccellenti. Per conoscere al meglio le caratteristiche e le funzionalità ti consigliamo di leggere Samsung Galaxy S7 vs S7 Edge: quali differenze? Caratteristiche e prezzo;

Huawei P9 Plus: la versione migliore (e più costosa) del fratello P9. Le differenze in questo caso sono molte e coinvolgono anche i materiali di costruzione, che sono di maggior pregio. Ciò che desta maggiore meraviglia in questo smartphone è la sua fotocamera, creata in collaborazione con Leica e decisamente una delle migliori sul mercato attuale.
Grazie ad una fotocamera esterna da 12 mp si potranno realizzare delle foto perfette e nitidissime. La telecamera interna non è di certo da meno e comprende anche un flash interno che può essere attivato per ottenere dei selfie perfetti. Per conoscere tutte le caratteristiche di questo smartphone ti consigliamo di leggere questa recensione;

Lg G5: il primo smartphone modulare che permette di ottenere delle prestazioni ottimali adattandosi a tutte le situazioni. Tramite due moduli lo smartphone può essere modificato in base alle esigenze dell’utente e adattarsi alla situazione di utilizzo. Il problema in questo caso è però il prezzo che è al momento un po’ alto (si aggira intorno ai 750 euro) e la batteria che non ha una grande durata.
In compenso con gli accessori moduli offre delle ottime prestazioni di gioco e la fotocamera restituisce delle immagini nitide e luminose. Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche di questo smartphone ti consigliamo di leggere la recensione dettagliata.

Iscriviti a Money.it