L’industria degli Hedge Fund si prepara ad un 2018 di successi

Redazione

1 Febbraio 2018 - 12:54

condividi

Il futuro dei hedge fund e le evoluzioni del mercato sono tra i temi della quinta edizione dell’Annual Hedge Fund China.

L'industria degli Hedge Fund si prepara ad un 2018 di successi

Secondo Hedge Fund Research, società di ricerca del settore, nel 2017 gli hedge fund hanno raggiunto oltre 320 miliardi di dollari, ai nuovi massimi nell’ultimo anno e mezzo. A partire dal quarto trimestre del 2017, gli afflussi riversati sugli hedge fund hanno ampiamente compensato i deflussi registrati nel 2016.

Lo scorso anno la struttura degli hedge fund è stata composta dall’88% in investimenti di capitale, mentre il resto è stata pura influenza monetaria. Nonostante la costituzione degli hedge fund sia uguale rispetto al 2016, il deflusso netto di 70 miliardi di dollari di quell’anno è ora pari a 10 miliardi di dollari di flussi in entrata.

Guardando al futuro del mercato globale degli hedge fund, il 2018 rappresenterà una fase di adeguamento. Potrebbero nascere molte opportunità, ma continuano a coesistere alcuni “fondi cattivi” ad alto rischio che, tuttavia, saranno gradualmente eliminati. È importante che gli investitori ne siano allertati, in quanto in apparenza potrebbero sembrare estremamente interessanti. L’investitore è chiamato ad avere un approccio di lungo termine.

L’Annual Hedge Fund China, l’evento annuale cinese sul tema degli hedge fund, si terrà il 21 aprile 2018 con il sostegno di partner di lunga data come AIMA, CFA, CHFA e CAIA. CaishiV ha invitato gli investitori, le aziende e i gestori di fondi migliori sul mercato, per un totale di 400 partecipanti provenienti dall’industria degli Hedge Fund.

Nell’edizione del 2018, gli argomenti saranno: i fondi pensione, l’outlook di mercato nel 2018 di A-Shares, gli hedge fund nel mercato globale, view e investimenti a livello globale dei gestori di fondi cinesi, l’amministrazione e la struttura dei fondi off-shore, la view globale dell’investimento in azioni cinesi, azioni USA, Bitcoin, la copertura off-shore sul Renminbi e il Forex trading, l’uso dei dati nel processo di investimento quantitativo, investimenti quantitativi, dati non strutturati, il Machine Learning per generare l’Alpha, i Big Data, AI, i Robo-advisor, l’impatto della regolamentazione CRS e FATCA, la ricerca di nuove opportunità nella strategia CTA, i servizio fiduciari offshore sfruttati dai ricchi cinesi, come sostenere la ricchezza attraverso la transizione intergenerazionale.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare gli organizzatori - miranda.ye[at]finfoglobal.com o di visitare direttamente il sito https://5thannualhedgefundchina.ticketforevent.com/. Prenotando entro il 28 febbraio si riceve un prezzo speciale in early booking.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it