Arrivano importanti novità da KIA. La celebre casa automobilistica coreana che fa parte del gruppo Hyundai ha appena annunciato ufficialmente che entro l’anno 2027 la sua gamma di veicoli sarà arricchita dalla presenza di ben sette nuove auto elettriche.

KIA lancerà 7 nuove auto elettriche entro il 2027

KIA ha intenzione di diventare nel giro di qualche anno leader nel segmento delle auto elettriche. La casa automobilistica coreana nell’ambito della sua strategia «Plan S» annunciata all’inizio del 2020, amplierà la sua gamma di veicoli elettrici a batteria fino a 11 modelli entro il 2025.

Per il momento non sono stati rivelati molti particolare sulle 7 nuove auto elettriche che KIA ha intenzione di lanciare nei prossimi anni. L’unica cosa che sappiamo è che la prima di queste auto il cui nome in codice è CV sarà presentata nel corso del prossimo anno.

Insieme a questo annuncio KIA ha pure rivelato un’immagine teaser. Sebbene i dettagli siano scarsi, l’immagine del teaser indica che quattro dei nuovi veicoli elettrici sviluppati da Kia saranno SUV / crossover. Per quanto riguarda gli altri 3 modelli, due sembrano berline compatte e uno invece un’auto sportiva.

Il primo di questi modelli ad arrivare, come dicevamo poc’anzi, sarà il progetto CV. Questo dovrebbe delineare il design della futura gamma di auto elettriche di KIA. Dunque il suo debutto viene considerato come fondamentale dai vertici del gruppo Hyundai. Questo in quanto mostrerà la direzione verso cui il marchio coreano andrà nei prossimi anni.

I nuovi veicoli elettrici dedicati di KIA utilizzeranno la sua piattaforma modulare elettrica globale (E-GMP) e offriranno «la migliore spaziosità interna della categoria». Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno da KIA a proposito della sua futura gamma di auto elettriche.