Jeep presto potrebbe avere nella sua gamma diversi SUV con 3 file di sedili. Attualmente la casa automobilistica americana ha solo un modello di questo tipo che viene venduto esclusivamente in Cina e che si chiama Grand Commander. Le cose però dovrebbero cambiare molto presto.

Jeep in arrivo un nuovo SUV con 7 posti a sedere?

Infatti a settembre è stato presentato il nuovo Jeep Grand Wagoneer che avrà 7 posti a sedere su 3 file di sedili. Questo modello sarà venduto in tutto il mondo. Inoltre nelle scorse ore è stato immortalato un altro modello che dalle immagini sembra essere una versione più lunga dell’attuale Jeep Compass.

Al momento non è chiaro di quale modello esattamente si possa trattare ma a quanto pare non dovrebbe essere il nuovo Jeep Grand Wagoneer. Questo futuro modello, attualmente conosciuto con il nome in codice di SUV «Low D 3-Row», dovrebbe essere un veicolo pensato appositamente per l’Europa e dunque non sarà commercializzato in altri continenti.

Potrebbero diventare 5 i SUV con 3 file di sedili nella gamma della casa americana

Sebbene pesantemente mimetizzato, possiamo vedere che la sezione anteriore del SUV a tre file è simile alla sezione anteriore dei prototipi della Jeep Compass aggiornata. Il corpo allungato è unico per il SUV a tre file e probabilmente ha spazio per sette persone, sebbene i sedili posteriori probabilmente potranno ospitare solo bambini piccoli.

Queste immagini fanno presumere che nei prossimi anni a livello globale Jeep possa avere ben 5 diversi modelli con 3 file di sedili: Grand Commander, Grand Wagoneer, Wagoneer, il Grand Cherokee di nuova generazione e appunto questo modello che sembra essere una sorta di Grand Compass ma che potrebbe avere un nome diverso. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questo modello.