Jeep: un debutto è imminente nella sua gamma

Il maxi SUV Jeep Grand Wagoneer dopo anni di indiscrezioni dovrebbe finalmente fare il suo debutto a giugno al salone di Detroit

Jeep: un debutto è imminente nella sua gamma

Nei prossimi mesi la gamma di Jeep si potrebbe arricchire di un nuovo modello. Ci riferiamo ad un futuro Maxi SUV a 7 posti su 3 file di sedili, che a quanto pare si chiamerà Grand Wagoneer. Di questo modello a dire il vero si parla già da molti anni. Finalmente però in questo 2020 il suo debutto dovrebbe essere davvero vicino. Si vocifera infatti che il veicolo potrebbe fare il suo esordio a giugno in occasione del Salone dell’auto di Detroit 2020.

A giugno dovrebbe debuttare il nuovo Jeep Grand Wagoneer

Jim Morrison, numero uno di Jeep in Nord America, ha parlato nelle scorse ore di questo modello, che fino ad ora conosciamo solo grazie ad alcune foto spia che sono trapelate sul web nei mesi scorsi e che hanno mostrato il prototipo camuffato del SUV.

Si tratterà di un veicolo dalle dimensioni vicine a quelle di Jeep Grand Cherokee. Questo diventerà dunque il nuovo top di gamma della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Sebbene il suo debutto possa avvenire a giugno al Salone dell’auto di Detroit 2020, si prevede che la sua commercializzazione non inizierà prima di un anno e dunque a metà del 2021.

Il modello avrà il compito di portare Jeep nel segmento dei SUV di lusso. Infatti questo SUV non avrà nulla da invidiare come tecnologia, design e lusso ai veicoli dei rivali quali Mercedes, Audi e Bmw.

Ovviamente il prezzo sarà simile a quello dei suoi rivali. Il futuro Grand Wagoneer sarà prodotto in uno degli stabilimenti americani del gruppo Fiat Chrysler.

Ricordiamo infine che è dal 1993 che Jeep non utilizza per un modello della sua gamma il nome Grand Wagoneer che dunque presto tornerà a fare parte della casa americana. Ricordiamo infine che il prossimo anno la gamma di Jeep si arricchirà anche di un nuovo SUV compatto.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Jeep

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.